Analyzer, io personalmente, ho migliorato la presa tramite stacco e esercizi vari con i manubri. (scrollate pesanti, rematori, panca inclinata, ecc.)
Se non dai occasione al tuo corpo di sforzarsi di avere una presa forte, difficilmente la avrai.
Analyzer, io personalmente, ho migliorato la presa tramite stacco e esercizi vari con i manubri. (scrollate pesanti, rematori, panca inclinata, ecc.)
Se non dai occasione al tuo corpo di sforzarsi di avere una presa forte, difficilmente la avrai.
mi sa che devo cambiare palestra, l'istruttore non è che sia cosi' tanto competente, lui e' la a visionare, ma essenzialmente lui si occupa di tutt'altro sport...
Fatti una cultura e gestisciti da solo.
E ricordate che essenzialmente con 40 euro pagate l'accesso alla sala e l'utilizzo di pesi bagno e doccia + l'eventuale supervisione dell'istruttore.
Anch'io quando sono passato da una palestra commerciale, alla tana soffrivo di problemi di pressa, Piccirillo per allenarla mi consigliò un esercizio semplice ma efficace.
Prendi un asciugamano e arrotolalo intorno alla sbarra per fare le trazioni e appenditici stringendo bene le mani, resta appeso finchè la presa non cede, ripeti 3 volte ogni volta che vai in palestra prima di allenarti, nel giro di poco tempo migliorerai notevolmente la pressa. assicurato!!![]()
e quando sposti i dischi da una parte all'altra prova a farlo con una mano solo con una presa "a pizzicotto"
cioè, prendendo il peso tra pollice e indice?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri