Risultati da 1 a 15 di 913

Discussione: Diario di Cressi007 (P.L. O B.B.?)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Vero Cressi la panca è la più bastarda da migliorare ma ha ragione Matteo farla 300 volte a settimana non credo risolva il problema piuttosto dei stimoli diversi possono aiutare, magari board o panche a diverse inclinature o prese diverse ecc...

Ciao

e complimenti per lo stacco

Predefinito

gazie cri apprezzo il tuo ingresso..il ciclo forza e' eseguito in questo modo, la panca non e' tirata a cedimento tutti i w.o., e tipo un aproccio alla multyfrequenza naturalmente sto sbagliando sicuramente qulche cosa o forse ero solo stanco dallo stacco, poi il caldo ci mette la sua, e' veramente distruttivo..ci perdo litri di sudore che quando torno a casa sono fradicio..oggi ci stavano almeno 35gr di pomeriggio...veramente una fatica

Predefinito

anzi adesso che ci penso vedo sempre forte ad inizio w.o., poi quando inizio a bocchegiare dal caldo e dall'aria bollente scemo di brutto con la forza e la resistenza, mi sa che i prossimi w.o.saranno notturni

Predefinito

Marione...ieri leggevo prorpio sulle dieta che stai seguendo...secondo me anche tenere i cho così bassi non ti aiuta...secondo me con almeno 180 gr di cho ben distribuiti spingeresti molto di più...

Poi ne parleremo della dieta...eheh

Per la panca...ti ripeto...la mi aesperienza...che può valere come non contare un *****...ahah

Allora...io a forza di fare movimenti sub massimali...ho perso forza...in primis nella panca...ma poi nei vari lenti nelle shoulder e addiritture nelle push press...

Le prossime programmazioni che farò...saranno come ho sempre fatto...MAI focalizzato su un solo stimolo di forza per intendersi la massimale...ma mi concentrarò su forza resistente, massimale, esplosiva ecc...solo cosi IO riesco a migliorare il tutto...

questo è il segnale che mi manda il mio corpo...ripeto il mio....magari funziona anche per te...pensaci!!

Predefinito

matteo mi sto trovando benissimo con i carbo medio/bassi fat alti e pro medie, infatti sto prendendo peso pulito e mglioramenti ci sono in tutto, quindi penso che il problema della panca sia da ricercare fuori dalla dieta, ho aggiunto in poco tempo nuovi pr e questo mi dovrebbe dimostrare la funzionalita di quello che sto seguendo, penso piu che altro che il problema si affacia sempre a meta' w.o.,quando il caldo inizia a diventare soffocante..penso che iniziero' ad allenarmi la sera tardi con un po di fresco, allenarsi con 35° sotto il sole non e' il massimo per la prestazione..

Predefinito

I miei complimenti per il nuovo PR sullo stacco. Per me sei decisamente inarrivabile !

Per la panca, che dire ? Ti capisco e sai bene che io i tuoi carichi me li sogno...

Predefinito

ciao Cressi,
    scusami l'intrusione - non ci conosciamo molto - forse non ho capito granchè...nel qual caso, perdonami.

premesso quanto sopra, ti dico quello che io evinco dai tuoi post sulla bench press:
    martedì 17 giugno tu, dopo un riscaldamento, hai fatto 5 singole arrivando a testare e fallire un max a 137kg., segue board.
    giovedì 19 giugno (cioè 48 ore dopo!) tu hai eseguito un 3x2 fino a 128kg. che, avendo fallito precedentemente i 136, equivalgono ad un presumibile 95% cioè ad un nuovo tentativo sul massimale del momento da 2RM (poichè 2x95%= 1x100%), il tutto in 2 giorni.
    Questo, a parer mio, non costituisce realisticamente un programma di panca ma una serie di test, esperimenti, prove gara a brevissimo recupero; non c'è da stupirsi che la panca stalli o regredisca (come qualunque altro esercizio, a meno che non sia svolto da un principiante quale tu certo non sei), mi meraviglierei del contrario.

Ora, se questo è un approccio da BB - di cui francamente non capirei comunque le finalità - allora è inutile preoccuparsi dei carichi, dei massimali, del fatto che non migliorino e dunque non c'è di che crucciarsi; se, invece, ti interessa migliorare l'RM di panca, non è intestardendoti a sperimentarlo che lo abbatterai: non è un'asticella del salto in alto, caduta perchè non hai elevato i glutei a sufficienza, per cui prova e riprova magari migliori la tecnica (quì per migliorare la tecnica ci sono altri esercizi); è una prova alattacida quella che stai effettuando, per cui 48 ore dopo le tue energie fisiche e nervose (SNC) stanno al punto di prima, anzi, molto peggio anche se tu non avverti nessuna stanchezza perchè non è un lavoro anaerobico protratto (lattacido).
    Ti sembrerà paradossale ma io, tra quei due allenamenti, avrei inserito altri due o tre mesi di preparazione alla bench; senza peraltro derogare dalla scelta sulla multifrequenza.
    La multifrequenza è un metodo, un grande contenitore che va riempito di sessioni, esercitazioni e mezzi allenanti (cioè, i contenuti); allenarsi 3xweek, 5xweek, 8xweek (!) o quanto vuoi tu, non sottintende spingere la panca al top tutte le sedute di allenamento, anzi, in generale più ti alleni e più frequente è la ripetizione dell'esercizio e meno volte raggiungi le percentuali più alte o il movimento completo; al contrario, più infrequente è l'esercizio (scegliendo cioè un altro metodo) e più ti concentri, in quelle occasioni, sul fattore intensità.

Poi magari l'interesse per il max di panca è solo uno sfizio momentaneo ed allora tutto questo discorso decade ma, in tal caso, non c'è neanche di che preoccuparsi e forse è preferibile pianificare comunque diversamente la bench press.

Al solito, chiedo venia per lungaggini e puntualizzazioni e, soprattutto, scusami ancora per l'improvviso inserimento.
    Good Lift