non lo dico io...anzi personalmente l' ho pure usato..ma ho letto di parecchi infortuni causati da questo esercizio..cito due cose..
eseguire il pullover puo produrre dolore o strappo della cartilagine. La cartilegine e' stressata anche quando, i legamenti che collegano le ossa, che circondano l'articolazione della spalla non sono assimetrici nella forza (maggioranza dei casi). Quando i legamenti della parte posteriore della spalla sono contratti, la sfera (testa dell'omero) si muove troppo velocemente verso l'alto e all'indietro e cio puo causare lo strappo, conosciuto come lesione SLAP. SLAP significa labbro superiore anteriore posteriore (sfera) e vuol dire che l'anello di cartilagine e' strappato nella parte alta anteriormente posteriormente. Molti atleti si lamentano di un instabilita della spalla e a volte la spalla emmette un "clic" doloroso o non doloroso. Solitamente gli atleti accorciano l'arco di movimento non abbassando il carico dietro la testa perche l'allungamento estremo (causa di carichi pesanti e da effeto di rimbalzo) stressano fortemente l'anello di cartilagine..il problema penso sia sopratutto se eseguito con carichi elevati..pullover non respiratorio, e con effettivo effetto di rimbalzo (cheating)

Segnalibri