italiano??
![]()
italiano??
![]()
Non si capisce nulla di quello che posti, per questo nessuno ti risponde
Cmq, se è da poco che ti alleni, perchè andare 6gg su 7 ad allenarti? fai le cose gradualmente. Io sono per 3gg in palestra, se prorpio vuoi fai 4gg, dividendoti bene le sedute e i muscoli che vai ad allenare.
Poi piano piano, andrai anche a fare tutti i gg, un muscolo al giorno.
Ma poi, moooltooo poi, a meno che no sei un professionista
rileggo ma non capisco cosa non sia italiano...
cmq mi alleno da diversi anni tutti i dì solo ho iniziato da poco i pesi (7 o 8 mesi) ma credo sia una malattia psicologica secondo la quale non riesco a non fare nulla per un giorno, a meno del week end...
potrebbe andare
lun braccia gambe spalle
mar petto schiena
mer corsa
gio gambe schiena spalle
ven petto braccia
più corsetta aggiuntiva sab o dom
?
scusate se il mio italiano non v'è chiaro ma non so come altro esprimermi...
proprio perchè è da poco che hai iniziato da poco i pesi che non è normale e conveniente allenarti tutti i giorni. Devi dare tempo al tuo organismo di recuperare...
Cmq, se proprio devi, fai cosi, in modo da dividere allenam muscolare e cardio, non badare alla suddiv dei gruppi muscolari, per quelli, pui fare come vuoi, io ti ho messo solo le basi metodiche per cominciare:
lun: petto e tric
mart: corsa addom e eserc vari
merc: dors e bicip
Giov: corsa addom e eserc vari
Ven: gambe e spall
Sab: corsa addom e eserc vari
con un po' di punteggiatura andrebbe meglio.
ti vuoi allenare tutti i giorni, con un gruppo muscolare diverso? io ti consiglierei di basarti su squat panca e stacchi e cercare con calma di impostare una progressione. se non ti riesce ti aiutiamo noi del forum. se fai un salto in baby builders, ci sono un sacco di consigli![]()
Segnalibri