...veramente io lo utilizzo come uno spuntino veloce quando nn ho tempo di farmi un bel paninazzo e lo prendo dopo l'allenamento...
...veramente io lo utilizzo come uno spuntino veloce quando nn ho tempo di farmi un bel paninazzo e lo prendo dopo l'allenamento...
..tra l'altro avendo zuccheri (seppur semplici) ha un gusto davvero piacevole..rispetto alle proteine...pure...ma poi dipende sempre dalle necessità individuali
...infatti c'è da dire anche che se sei predisposto geneticamente cresci mangiando qualunque cosa...allo stesso modo se se sei un soggetto che è sempre stato magro e che non mette su grasso con facilità...anche la questione di ingrassare nel periodo di massa è limitata..
Si ho già parlato con il mio istruttore e mi ha consigliato una dieta opportuna. Come dieta segua la classica base, postata più volte, improntata sui 3 pasti base (colazione, pranzo cena) e due spuntini. l'istruttore mi ha consigliato, che le proteine in polevere sono sicuramente QUALITATIVAMENTE migliore di un gainer, perchè ti fanno mettere massa tendenzialmentye "pulita", il gainer ti fa mettere massa grezza, come è stato detto, ma forse è quello che effettivamente serve a un soggetto con grosse difficoltà a ingrassare. Io il gainer lo prendevo la mattina a colazione, e come prenanna...
La mia domanda più che altro è: a un soggetto che segue una discreta dieta per la massa, per mettere su kg necessità più di un notevole apporto calorico in più ( gainer), o un apporto maggiore di proteine, per bilanciare meglio la dieta( proteine)?
che confusione.
Il gainer massa "grezza" le pro massa pulita ..dipende tutto dal resto della giornata. Con il gainer puoi perdere 10 kg e con le pro pure puoi mettere 10kg ...non c'entra niente.
QUello che ti posso dire e' che il gainer come pre nanna non va per niente bene.
PS: ti ha dato una dieta e tu parli di gainer o pro nel resto della giornata, ma le hai contestualizzate alla dieta ?
E' stato lui a consigliarmi il gainer prenanna e a colazione in quanto:
la mattina a colazione mi ha detto che è necessario un buon apparto di carbo e pro, cosa che il gainer ti da, e mi ha detto di prendere il gainer in più a 6 fette biscottate con marmellata.
Spuntino a metà mat: panino con 80g bresaola\tacchino
Pranzo: 150g pasta, 100g carne\tonno....
Spuntino ore 17.00: come quello a metà mat, oppure nei giorni in cui mi alleno gainer
ore 19.00: allenamento
Cena ore 21.00: 80g riso, carne\pesce....
Prenanna: gainer
Lui mi ha detto che la cosa fondamentale che io devo fare, per quanto riguarda il mio fisico che fa fatica a mettere peso, è dare un apporto calorico notevolmente maggiore, cosà che le proteine non fanno. Poi ripeto questo è quello che mi ha detto il trainer, sto postando apposta in questo forum per ottenere maggiori chiarimenti....![]()
ma il tuo corpo li conosce i grassi?![]()
Segnalibri