OVVIAMENTE meglio dagli alimenti...
OVVIAMENTE meglio dagli alimenti...
...the search for the truth...
I gainer spessissimo contengono ingredienti di bassa qualità, molto meglio un panino con la bresaola oppure del Parmigiano Reggiano per aumentare le Kcal!
-Where Eagles Dare-
...secondo me il forum lo devi prendere come uno spunto e non come punto di riferimento...parla della tua situazione con un esperto..con un buon istruttore che è in grado di consigliarti una dieta adeguata e un'adeguata integrazione..non fare di testa tua perchè i risultati si vedono facendo le cose in maniera metodica e avendo pazienza.
Inoltre cosi' come c'è un preciso modo di allenamento c'è anche un preciso modo di alimentarsi.
ps...il gainer in genere si usa per chi deve prendere un pò di massa grezza...le proteine pure le puoi anche prendere ma le devi bilanciare con gli altri macronutrienti...gli zuccheri sono il carburante..non esserne mai senza...i grassi adeguatamente bilanciati pure..secondo te il testosterone da dove lo tiri fuori se non da un pò di buon sano colesterolo???
quoto bionu. sui gainer forse sn un po' ignorante, ma si pigliano prima di andare a dormire??
...veramente io lo utilizzo come uno spuntino veloce quando nn ho tempo di farmi un bel paninazzo e lo prendo dopo l'allenamento...
..tra l'altro avendo zuccheri (seppur semplici) ha un gusto davvero piacevole..rispetto alle proteine...pure...ma poi dipende sempre dalle necessità individuali
...infatti c'è da dire anche che se sei predisposto geneticamente cresci mangiando qualunque cosa...allo stesso modo se se sei un soggetto che è sempre stato magro e che non mette su grasso con facilità...anche la questione di ingrassare nel periodo di massa è limitata..
Si ho già parlato con il mio istruttore e mi ha consigliato una dieta opportuna. Come dieta segua la classica base, postata più volte, improntata sui 3 pasti base (colazione, pranzo cena) e due spuntini. l'istruttore mi ha consigliato, che le proteine in polevere sono sicuramente QUALITATIVAMENTE migliore di un gainer, perchè ti fanno mettere massa tendenzialmentye "pulita", il gainer ti fa mettere massa grezza, come è stato detto, ma forse è quello che effettivamente serve a un soggetto con grosse difficoltà a ingrassare. Io il gainer lo prendevo la mattina a colazione, e come prenanna...
La mia domanda più che altro è: a un soggetto che segue una discreta dieta per la massa, per mettere su kg necessità più di un notevole apporto calorico in più ( gainer), o un apporto maggiore di proteine, per bilanciare meglio la dieta( proteine)?
Segnalibri