no era per dire... se la tua pancia è solo gonfia...cioè tondetta e dura... allora elimina le birrelle...se invece è diciamo così...molliccia e basta...allora bevi tranquillo
no era per dire... se la tua pancia è solo gonfia...cioè tondetta e dura... allora elimina le birrelle...se invece è diciamo così...molliccia e basta...allora bevi tranquillo
Avendo lavorato in una grossa azienda dibirra per 7 anni vi dico qualche cosa.
La birra e' composta per l'80% di acqua quindi non fa' male come altri alcolici ma,....
La birra alla spina se Spillata bene (e qui potrei aprire un trattato ahh) non fa' gonfiare lo stomaco visot che i gas non vengono trattenuti se non in minor parte.
la birra e' molto diuretica e altro trucchetto si capisce se una birra e' naturale, quando se la beci lo stimolo di urinare e' quasi immediato.
Altra cosa le birre vedi doppio malto o particolare come le Belghe meglio evitarle.
Insomma bere un bicchiere di Birra ben spillato e fresco nn e' un dramma come altre cose. Ovviamente non bisogna esagerare.
Purtroppo vi dico una cosa, in italia la maggior parte dei locali o dir si voglia, non sanno spillare la birra e ti gonfia da morire. Se volete vis piego un trucchetto per veder il gas dentro un bicchere.
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Per vari motivi non posso scendere nei particolari ma molte birre scure particolari doppio malto sono molto piu'ì diciamo Elaborate anche con elementi non semrpre solo naturali al contrario della classica bionda la piu' se vogliamo naturale e salutare, passatemi il termine.
Altra cosa in un bicchiere BEN spillato lo strato di schiuma deve essere almeno 2/3 dita, e cio' cosa significa, che il gas non e' rimasto del tutto all'interno del liquido ma ha contribuito a formare la schiuma la quale Protegge dal processo di ossidazione al contatto con l'aria.
Purtroppo vi e' la convizione Diffusa che se la birra ha troppa schiuma ti fregano ti danno meno da bere, peccato che alla fine ti bevi solo dell grandi quantita' di gas e da li ti si gonfia lo stomaco.
Vi sono tante di quelle cose ma mi fermo qua.
Ultima modifica di puccios72; 12-06-2008 alle 11:49 AM
grazie, buono a sapersi![]()
In effetti puccios sarebbe molto interessante un approfondimento (magari in un altro topic per non restare troppo OT) anche perchè così, senza spiegazioni ne riferimenti sembrano "chiacchere da bar"
![]()
Segnalibri