Pagina 6 di 36 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 534

Discussione: Diario di homoforte

Predefinito

Prova ad allungare leggermente la pausa nel curl, oppure se proprio vuoi restare a pompare con quel rest e facendo tutte le reps fai l'ultima serie in rest pause facendo un tot di reps senza cedere, piccola pausa, altro tot di di reps prima del cedimento, eventuale piccola pausa, finisci le reps che ti mancano e tanti saluti a tutti!

P.S: Le mie idee riguardo i curl ed i bicipiti in generale non hanno nessun peso visto che non mi piace allenarli e mi vengono da schifo ahah

Predefinito

Forse è meglio fare una pausa di 1'30'', perchè il rest pause l'ho già provato, ma ho le braccia talmente pompate che anche senza peso faccio fatica a piegarle..

Notiziona straordinaria: da oggi ho una barra per trazioni in acciaio attaccata al soffitto!!
    Dovrò introdurre le trazioni nei miei WO. Finalmente..

Teknou che dici, visto che non le ho mai fatte e non riesco a farne molte, è giusto se le metto ad ogni WO? Oppure è meglio se fisso già un giorno (per es quello di panca piana) e le faccio solo lì??
    Supertizio, hai anche tu dei consigli da darmi, visto che hai iniziato da zero, e ora di trazioni ne fai un bel pò?

Predefinito

Credo che 2 volte a settimana possa essere meglio, cmq supertizio ti sarà più utile su questo punto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da homoforte Visualizza Messaggio

Notiziona straordinaria: da oggi ho una barra per trazioni in acciaio attaccata al soffitto!!
    Dovrò introdurre le trazioni nei miei WO. Finalmente..

Teknou che dici, visto che non le ho mai fatte e non riesco a farne molte, è giusto se le metto ad ogni WO? Oppure è meglio se fisso già un giorno (per es quello di panca piana) e le faccio solo lì??
    Supertizio, hai anche tu dei consigli da darmi, visto che hai iniziato da zero, e ora di trazioni ne fai un bel pò?

hai preso la sbarra! ottimo! devo dire che è il mio esercizio preferito.. comunque ho cominciato davvero da meno di zero!!
    io comunque non le metterei più di 2 wo a week..
    io le ho fatte inizialmente 1 x week poi ogni tanto 2 xweek perchè lo uso come esercizio per i bicipiti..
    ah considera che io le faccio supine (palmi in alto) perchè nelle prone sono mooolto indietro..
    quante ne riesci a fare?? in base a questo poi puoi decidere come evolvere..

io ho cominciato che ne facevo 1 e 1/2.. poi ho provato per un pò a fare così.. ne faccio una, appoggio i piedi ne faccio un altra e così via e ne facevo 5.. (per 4-5 serie) poi ho diminuito gli appoggi gradualmente fino a farne 4 di fila e li facevo 4 serie da 4 reps..(4x4 poi 5x4 poi 5x5 poi 5x6 poi 5x5 + qualche kilo)
    però è un metodo molto casalingo..su di me è stato d'aiuto però..

P.S.
    tutto sto appoggio non appoggio non serve se già parti da una base dove ne fai 3-4 reps..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    hai preso la sbarra! ottimo! devo dire che è il mio esercizio preferito.. comunque ho cominciato davvero da meno di zero!!
    io comunque non le metterei più di 2 wo a week..
    io le ho fatte inizialmente 1 x week poi ogni tanto 2 xweek perchè lo uso come esercizio per i bicipiti..
    ah considera che io le faccio supine (palmi in alto) perchè nelle prone sono mooolto indietro..
    quante ne riesci a fare?? in base a questo poi puoi decidere come evolvere..

io ho cominciato che ne facevo 1 e 1/2.. poi ho provato per un pò a fare così.. ne faccio una, appoggio i piedi ne faccio un altra e così via e ne facevo 5.. (per 4-5 serie) poi ho diminuito gli appoggi gradualmente fino a farne 4 di fila e li facevo 4 serie da 4 reps..(4x4 poi 5x4 poi 5x5 poi 5x6 poi 5x5 + qualche kilo)
    però è un metodo molto casalingo..su di me è stato d'aiuto però..

P.S.
    tutto sto appoggio non appoggio non serve se già parti da una base dove ne fai 3-4 reps..
    E' una figata sta barra, mi è costata solo 40 euro, e quando mi appendo non si muove di un millimetro! Carico max 350 kg...dovrò impegnarmi per sradicarla dal soffitto...

Le trazioni prone non riesco nemmeno io, non capisco neanche che muscoli devono funzionare...
    Quelle supine, partendo da appeso con braccia completamente allungate ne faccio 2 secche.
    Quindi mi sa che attingerò alla tua teoria dell'appoggio non appoggio finchè non riuscirò a farne un numero decente.
    Grazie dei consigli Tizio!
    Se avrò altri dubbi riguardo alle trazioni ti faccio un fischio...

Predefinito

Tizio..help please..

Ieri ho fatto un pò di esperimenti per le trazioni (oggi ho un male al grande dorsale..), e ho notato che mi risulta più facile eseguire quelle supine se tengo le gambe tirate su in avanti (tipo quando si è seduti su una sedia).
    Se per adesso le eseguo così può andare bene, o è una forma di cheating?

Predefinito

Oggi:

SQUAT 63(5) 67(5) 70(5) 67(5) 63(5) 2'30''
    lento avanti 5x5@29 2'
    rematore bil 5x5@40 2'
    panca piana 48(8) 48(8) 48(6) 1'30''
    trazioni supine: 20 sec appeso con presa supina, 6 reps con aiuto in salita

Lo squat molto pesante, i 70kg li ho sentiti tutti, e le ultime 2 reps di quella serie non le ho eseguite benissimo...
    Lento e rematore ok.
    Panca dai..anche se i 3x8 che provo con tutti gli esercizi alla fine si trasformano in 8-8-6..

Le trazioni le ho fatte solo perchè mi faceva gola la barra. Ero già stanco dal W.O, per cui le trazioni che ho fatto mi hanno ucciso.

Le andrò a sostituire al rematore Yates ed alle tirate al mento con bilanciere.

Per il resto WO abbastanza pesante; sono stanco.

Cena: braciola e patate al forno.[723]

Predefinito

Scusa, domandina: perché 29 Kg. sul lento e non trenta (ad esempio) ?

Predefinito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio

Ho messo 22kg sul bilanciere che ne pesa circa 7....
    Comunque era leggero, la prossima volta posso aumentare di 2 kg...e arrivare a...31 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da homoforte Visualizza Messaggio
    Tizio..help please..

Ieri ho fatto un pò di esperimenti per le trazioni (oggi ho un male al grande dorsale..), e ho notato che mi risulta più facile eseguire quelle supine se tengo le gambe tirate su in avanti (tipo quando si è seduti su una sedia).
    Se per adesso le eseguo così può andare bene, o è una forma di cheating?

quante serie sei riuscito a fare da 2 reps??
    in teoria le gambe non dovrebbero andare avanti come dici tu.. anche perchè si fa più fatica!!
    non sembrerebbe ma è comunque un esercizio dove ci vuole un minimo di tecnica.. potrei dirtela io ma diventa lungo e difficile perciò ti rimando a un ottimo articolo che trovato giusto giusto ieri..
    http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/

un pò lungo ma veramente valido..
    mi pare indichi anche come strutturare una seduta partendo da 0..

e non ti demoralizzare si migliora velocissimamente!!!

Predefinito

quante serie sei riuscito a fare da 2 reps??
    Siccome non era giorno da WO ho provato solo alcune tirate, e con le gembe avanti ne ho fatte 4 di fila, mentre se tengo le gambe in linea col corpo 2-3.
    Domenica farò trazioni in maniera più seria, per cui ti saprò dire.

potrei dirtela io ma diventa lungo e difficile perciò ti rimando a un ottimo articolo che trovato giusto giusto ieri..
    http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/

un pò lungo ma veramente valido..
    mi pare indichi anche come strutturare una seduta partendo da 0..

e non ti demoralizzare si migliora velocissimamente!!!
    adoro gli articoli di IronPaolo!

Grazie ancora per l'aiuto!

Predefinito

Allenamento di oggi:

PANCA 5x5@57 2'30''
    trazioni supine 2+1+1 / 2+1+1 / 4 neg / 4 neg 2'
    panca stretta 46(5) 46(5) 46(4) 42(4) 42(4) 2'
    stacco (leggero) 4x5 65 2'

mhhh...

Panca: ok, + 2 kg. L'ultima ripetizione dell'ultima serie ne ho fatte 4, però va bene lo stesso.

Trazioni: deluso. Sopra quando metto 2+1+1 significa che ne ho fatte 2 di fila, poi ho appoggiato i piedi, ne ho fatta un'altra, appoggio piedi e altra. Il "neg", purtroppo significa negative...
    Non riuscivo a tirarmi su! Ho fatto una fatica cane. Un pò penso che sarà colpa del fatto che avevo i pettorali stanchi e gonfi, però che schiappa. Inoltre ho notato che tendo ad oscillare un pò quando salgo.

Panca stretta: sca.z.z.ato dalle trazioni, ho sbagliato a mettere il peso per la panca stretta. Avrei dovuto mettere 40, ho messo 46! E mi dicevo: "M*nchia se pesa sto bilanciere!" Quando me ne sono accorto ho calato a 42, però sono soddisfatto. La prossima volta metterò 44 (se non mi sbaglio )

Stacchi: solo 4 serie perchè ero stanco. E' stato un allenamento molto intenso.

Trazioni a parte, abbastanza bene.

Predefinito

potresti mettere le trazioni x prime

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    potresti mettere le trazioni x prime
    E' quello che ho pensato io, però poi non vorrei stancarmi troppo per la panca..