Intanto grazie a tutti!
Nello stacco più o meno avete segnalato gli errori che avevo visto e sentito. Per la lentezza del gesto è un problema che ho in tutte le alzate, infatti ho inserito per tutte e tre un lavoro dinamico. Poi era un 5x2 al 90% (massimale 170) quindi penso sia normale che sia un po lentino.
Mercoledì proverò a partire più accosciato e con il bilanciere già attaccato alle tibie (forse dal video non si vede ma poi striscia per tutta l'esecuzione, infatti ho sempre i lividozzi!).
Per lo squat l'ho fatto leggero tanto per avere un'esecuzione più o meno corretta per poi poterla confrontare con quelle più pesanti. Inoltre ieri non avevo proprio voglia di squattare con pesi decenti. A sensazione mantengo un'esecuzione simile anche con 100/chili. Comunque mercoledì provvederò a filmare serie più pesanti!
Per le ginocchia molto in avanti è un problema che ho sempre avuto, appena provo a tenerle più dritte piego sempre più la schiena in avanti, anche con pesi ridicoli. Sarebbe utile un po di lavoro di box basso?
Per la perdita di iperlordosi me ne sono sempre accorto. Purtroppo quel movimento (chiappe verso i talloni) mi succede anche facendo il movimento senza bilanciere. Qualche modo per migliorare?
Segnalibri