Farsele fare intendevo!
-Where Eagles Dare-
dopo questa ti srepperei...anche per il cambio di avatar!!!(per phoenix)
...the search for the truth...
Infatti è utile per tante ragioni, ma fare qualche serie di pump in più ti (non tu) eleva a "colui che si allena duro" e rende chi non le fa e preferisce la multifrequenza una mammoletta? Il discorso era più o meno questo. Piace anche a me il pump (farmelo fare), ma non credo che a livello di stimolo alla crescita sia paragonabile ad un secondo allenamento con carichi dignitosi.
Sicuramente non è paragonabile ad un'allenamento con i cariconi, che è quello che preferisco, ma le fibre rosse sono il 30% del totale e per diventare grossi al 100% dobbiamo ipertrofizzare pure loro (poverine), altrimenti rimarremo il 70% del nostro "famigerato" limite genetico
![]()
-Where Eagles Dare-
Comunque. Per precisare.
Non sono assolutamente in scontro personale con Fenix ne' ho intenzione di imporre il mio modo di pensare. Ognuno ha il suo corpo e ne fa' quello che vuole
Per il resto credo che Ken82 abbia, forse, spiegato meglio di me il mio stesso pensiero.
Comunque Squat e Pressa non con il 70%.. ma l'85\80.
Anche io faccio un po' di pump qua la'... ma lo faccio soprattutto sui muscoli piccoli. (so' a cosa state pensando..... non sto parlando di QUEL muscolo ahahah)
x Titan
Vabbè, lo squat in 5x5 lo farai con l'80% circa, poi non penso che recuperi 4'. La pressa la farai con il 70% perchè sarai stanco dallo squat...dicendo 70% mi sono tenuto volutamente basso per evitare che mi si dicesse "ma" e si andasse off topic
x Carnera
certo che dobbiamo ipertrofizzare pure le rosse però non esagereremo se non in una fase apposita della programmazione (penso, poi magari sbaglio)
Segnalibri