L'ho già messa tra le citazioni memorabili..
L'ho già messa tra le citazioni memorabili..
Un massacro in pratica! Se ti legge qualche BIIOlogo ci rimane secco e ti cita per danni![]()
Volevo dire, non
![]()
non aspetto altro, allora edita
![]()
Ma io che faccio ABA BAB
Lunedi - Gambe Petto Spalle Tric
Mercoledi - Stacco Dorso Bicipiti Addome
Venerdi - Gambe Petto Spalle Tric
etc etc.. che faccio?.. mono?
La multi non funziona a richiami. La multi e' formata da WO veri e propri ravvicinati.
Il venerdi non sto facendo nessun richiamo.. il venerdi sto riallenando pesantemente quelle parti muscolari.
caro titan, ho letto solo il lun...se hai le forze di fare qlc(qualcosa, non addirittura un intero gruppo, figuriamoci altri 3 come fai tu) dopo le gambe, mi spiace, ma tu allenare le gambe non sai nemmeno cosa vuol dire.
E per me questo implica che in pal vai a contare le mattonelle.
Per forza "riesci" a fare multifrequenza.
Non te la prendere, non ti offendere, il tono non traspare ma chi mi conosce può dirti che non lo dico per ferirti o offenderti![]()
Non mi offendo assolutamente.
Ma sono sicuro di sapere meglio di te con quale intensita' ho allenato le gambe.
E dopo un 5x5 di Squat e 3x8 di pressa .. sono piu' che sufficienti. Soprattutto se lo faccio sia lunedi che venerdi
Per il resto il discorso che fare prima le gambe fa' stancare mi pare sia del tutto infondato. Tante' che spingo lo stesso, allo stesso modo gambe e non.
E anche il discorso di spinta anabolica mi pare sia fondato....
Ognuno ha le sue idee comunque. Non me ne volere. Ma dire che la multi e' per i frocietti significa non avere mai provato cosa significa fare una multi veramente intensa. Ed e' un modo irrispettoso di definire gente che si allena con un metodo diverso (che tra l'altro non sono filosofie differenti.. il BIIO e' una filosifia differente).
Se poi allenare le gambe significa fare oltre (obbligatoriamente) a Squat e Pressa, fare leg ext e leg curl... mi sembra alquanto inutile.. tantovale fare sempre squat e pressa 2 volte a settimana.
PS Per le mattonelle mi dispiace .. ma non ti so' dire quante ce ne sono. Contare non rientra nella mia oretta e mezza di palestra...![]()
Ultima modifica di Titan; 30-05-2008 alle 04:29 PM
perdonami ma senza falsa modestia credo di saperlo moooolto meglio di te
e ti posso garantireche sa fai bene le gambe lun il venerdi non PUOI allenarle...
oltretutto io ho citato diverse "categorie" che possono allenarsi in multi, evidentemente tu ti sei rispecchiato nella tua.
ma posso capire che se non provi una cosa non puoi sapere di che si parla.
Per me chiusa qui, alla prox![]()
Come non quotare? Scusa Fenix, ma hai mai considerato che squat 5x5 + pressa 3x8 2 volte a settimana sono ben 98 reps a settimana con carichi di almeno il 70% del massimale? Tu in una sola sessione riesci a fare 98 ripetizioni di multiarticolari con almeno il 70%? Se riesci a fare anche di più mi taglio le dita e "non digito più nulla"...
Conta che un 4x8 di squat e un 4x10 di pressa sono fissi. In certi periodi ci piazza, credo, un pò di leg extension per pompare con almeno due serie da non meno di 10.. fai due conti ed ecco a te le risposte. Tutte tirate alla morte, quindi il 70% lo si vede col binocolo..![]()
Appunto, quindi concordi con me che "è di più" fare 5x5 di squat + 3x8 di pressa due volte a settimana con un buon 70% del massimale piuttosto che 4x8 di squat e 4x10 di pressa e leg extension e quello che vuoi con una percenuale che ad un certo punto diventa ridicola.
Guarda, io non sono un genio in matematica ma 5x5 + 3x8 due volte a settimana fa 98 reps.
4x8 + 4x10 + 3x12 (ma secondo me di extension partono anche i 15 colpi) si superano le 100 reps.
Il binocolo per vedere il 70%, lo si usa dall'alto verso il basso!![]()
Infatti io dico 98 reps con il 70% almeno, non 98 e basta. 4x8 + 4x10+ 3x15 sono più di 100 reps ma non sono nè tutte col 70% nè tutte sui multiarticolari, quindi sono "di meno".
Squat e pressa come Titan. E leg extension per pompare..
L'intensità di squat è pressa è più alta di quella di Titan, la leg è con poco carico, ovvio.. Ma fidati che dopo squat e pressa presanti gemi come una barbie nonostante i 30chiletti che inserisci..![]()
Ma i 30 chiletti ti servono a che? Quante fibre reclutano? Ho capito che gemi quando le fai ma gemi pure se ti vai a fare 1 h di spinning! Squat e pressa come Titan ma con carico inferiore...
Segnalibri