Garzà, in molti anni, ho combattuto, insegnato, fatto stage, e altre cose...quindi non parlo a caxxo, ne tantomeno ho detto fesserie.
IO parlo x esperienza, VOI x sentito dire...
Poi, un kickboxer come un maratoneta lo hai sognato, xche io uno con quel fisico, lo ammazzo con 1 pugno.
Immagina che ora che faccio pesi vado 85kg, mentre quando facevo kick e pesi, andavo 94kg...col caxxo che mi buttavi a terra!
La RESISTENZA è il fiato, resistere ai colpi è diverso.
Chi fa kick, non fà squat pesante, ma trova un modo meno pesante x allenare le gambe...
Poi, ho combattuto una marea di volte, anche con xsone che hai visto in video vedi Danese, Camastra ecc..quindi credo che il tuo discorso, fatto con me, sia campato in aria.
Poi, quali fibre alleni principalmente coi pesi?
Quali danno la potenza al colpo, cioè lo rendono "una frusta"?
Non credere che parlo a occhio...
Ps: ho parlato di integrazione agli allenamenti coi pesi, non di fare il fisico da BBuilder...ovvio che un calciatore non ne ha il minimo interesse, ma ciò nn toglie che li usi x potenziare.
Poi, se lo fa un calciatore, figurati un kickboxer...
EDIT: Ho 16 anni di esperienza ( Mi sa non nel campo della kickboxing però ), ed ho sempre integrato coi pesi gli allenamenti. (Dipende anche dagli obiettivi che uno si pone, perchè allora se ti interessava continuare le arti marziali hai mollato e stai facendo stacchi e squat?)
è vero, ho anche fatto karate nel frattempo...se vuoi ti posto le foto dei documenti che ho, dei certificati ecc...
Cmq ho lasciato xche ho dovuto subire un intervento, ma di regola dovrei operarmi ancora al viso, alle ginocchia, ad un piede ed ho una spalla che funziona x miracolo(è uscita durante un combattimento)...quindi, ho avuto i miei validi motivi.
Poi mi ero rotto il cazz0 di prendere sempre botte, quindi meglio cambiare!

)
Segnalibri