ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate dell allenamento con i kettlebell per sviluppare la resistenza e la forza esplosiva.
puo essere un vantaggio per un canoista??
mi farebbe molto piacere se rispondeste in tanti, ciao
ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate dell allenamento con i kettlebell per sviluppare la resistenza e la forza esplosiva.
puo essere un vantaggio per un canoista??
mi farebbe molto piacere se rispondeste in tanti, ciao
Se passa Vieri ti risponde con cognizione di causa.
Io no, cmq Vieri è un utente del forum che è stato campione di canottaggio, per questo ho fatto riferimento a lui.
che ne pensate di questa routine con i kb per aumentare la forza esplosiva e la resistenza e tonificare il fisico??
premetto che i carichi sona abbastanza bassi perchè è da poco che uso i kb e devo imparare bene la tecnica, e di mio non ho molta forza
swing 2 mani 12 kg 25 reps
piegamenti sulle braccia 20 reps
è una super serie niente riposo tra i 2 esercizi ripeti x 5 serie riposando 1 min ogni serie
snatch 10 dx 10 sx
8 dx 8 sx
6 dx 6 sx
4 dx 4 sx
2 dx 2 sx tutto senza MAI riposarti ripeto MAI per un totale di 60 reps con 12 kg e più avanti dopo 2 o 3 settimane con il 16 kg
double clean & press con i kett da 12
5 serie da 10 con 1 min di pausa tra le serie
per finire trazioni alla sbarra
1 reps pausa di 10 sec/ 2 reps pausa di 10 sec/ 3 reps pausa di 10 sec/ 4 reps pausa di 10 sec/ 5 reps pausa di 10 sec riposo di 2 min ripeti il circuito altre 2 volte
Scusa eh, ma quando vedi vieri in linea, gli mandi un pm e gli chiedi di passare da qui...
Cmq anche Somoja e Matteo_cresti dovrebbero sapere qualcosa a riguardo!
fede......quante volte dovro ripeterlo ke a te nn serve fare cs disumane per migliorare nel canottaggio ..
nel senso ke tu nn dei deventare un girevik ma solo migliorare la resistenza
allora potresti fare molti tipi di allenameno
1 allrenamenti a tempo ...quanto ti dura in media una gara di canoa? 15min -20 per ipotesi
allora fai
2min di strappi 2 min di slanci 2 min di crung 2 min di squat a corpo libero ecc...fimno ad arrivare a 20 min
oppure fai cm hai gia fatto 10 8 6 4 3 2
anche se io consiglierei il contrario magari parti cn 5 reps per braccio poi 10 reps x braccio ,15 reps per braccio ,20 reps x bracio ec....
cn i kb ce poco di scentifico ...ma ci vuole molta fantasia e senso del dolore
dacci dentro . e basta![]()
ciao
anche io uso i kb da pochissimo
penso che il programma che hai impostato sia molto buono se visto in un'ottica
di 1 o 2 allenamenti max
poi completati con un lavoro in palestra
se invece le ghirie sono il tuo unico approccio ai pesi
allora potresti anche pensare di introdurre esercizi "meno divertenti"
ma indubbiamnete utili
come le spinte dal petto (military press)
e lo squat
se nel caso dello squat il carico (12kg) ti sembrerà molto leggero
potresti valutare allora i pistol
al momento il mio allenamento tipico con i kb è strutturato piu o meno cosi
squat
snatch
girate
press
qualcosa per tirare il fiato come rematori e spinte sulle braccia
finale con swing o girate finche non vedo la salma di lenin alzarsi e chiamarmi compagno
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri