vedendo alcuni video sul tubo mi č capitato d'imbattermi in questo esercizio (si fa oscillare 1 kettlebell tra le gambe stando con la schiena piegata, poi ci si da uno slancio e ci si raddrizza facendo in modo di portare il peso sopra la testa con il braccio teso).
Preso dalla curiositą ho provato questo esercizio con un manubrio da 18 kg. Sicuramente non č la stessa cosa, ma io ho sudato come un mulo dell' azerbaigian ( e questo mi piace: secondo voi puo' essere un allenamento " cardio " (con molte virgolette) alternativo? magari diminuendo il peso a seconda delle esigenze...)
ad ogni modo quello che mi piacerebbe sapere č:
che muscoli coinvolge questo tipo di movimento? io ho pensato fosse "simile" (anche qui molte virgolette) ad un'alzata frontale con manubrio, ma sarebbe molto riduttivo alla luce del fatto ke il carico usato č differente (anche perchč dopo le alzate frontali non sudo in quel modo). premesso quindi che coinvolge anche i deltoidi (mi fanno ancora male) secondo voi che altri muscoli attiva? E che benefici puo' avere?
Adattato con ripetizioni/carico adeguati, potrebbe servire anche per la massa?(per la forza non ho dubbi)
Segnalibri