Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
La monofrequenza è una tipologia di allenamento convenzionale e artificiale (così quelli che si erano fissati sulla natura saranno contenti) basata sull'allenamento diretto del muscolo. Per diretto, se proprio volete una nozioncina più semplice e rozza, intendiate che tornate - ad esempio - col petto tutto gonfio e stanco a casa. (e spalle e tricipiti che hanno lavorato, giusto stimolati. Ma non certo gonfi, stanchi, ecc.)
Sono d'accordissimo.. ma non e' che in multi risparmiamo qualcosa.. anche li' alleniamo direttamente i muscoli coinvolti. Semplicemente giochiamo su altri fattori.

Appurato che creiamo un distacco minore fra due allenamenti che coinvolgono gli stessi muscoli, poi giochiamo sul TUT, aumentiamo un po' il volume, cerchiamo il cedimento, ma solo nei momenti chiave.. sicuramente non le prime serie di panca.