Ma scusa Titan come fai a dire che nel giorno di trazione vengono coinvolti indirettamente i muscoli di spinta? Non mi pare che il tricipite lavori a fare trazioni o rematore![]()
Ma scusa Titan come fai a dire che nel giorno di trazione vengono coinvolti indirettamente i muscoli di spinta? Non mi pare che il tricipite lavori a fare trazioni o rematore![]()
Infatti...
al max potrebbe lavorare il deltoide posteriore facendo rematore ma stop..
Sì, vabbè Titan. Ma è lo stesso lavoro che fanno i trapezi portando l'acqua per le scale di casa..E' un lavoro talmente esiguo che non si sente.
Si è vero nelle trazioni lavora il petto, ma se ci mettiamo a ragionare così dovremmo allenarci solo a mono articolari di isolamento.
Se non sbaglio avevo già anche detto di essere d'accordissimo con te!
Io oramai non faccio più neanche riferimento alla settimana, tant'è che ora mi alleno così,
lun: petto, tric, richiamo dorso
mer: spalle, richiamo gambe
ven: dorso, bic, richiamo petto
dom: gambe, richiamo spalle
e così via un giorno sì e un giorno no![]()
Non fare il furbo con le parole.
La monofrequenza è una tipologia di allenamento convenzionale e artificiale (così quelli che si erano fissati sulla natura saranno contenti) basata sull'allenamento diretto del muscolo. Per diretto, se proprio volete una nozioncina più semplice e rozza, intendiate che tornate - ad esempio - col petto tutto gonfio e stanco a casa. (e spalle e tricipiti che hanno lavorato, giusto stimolati. Ma non certo gonfi, stanchi, ecc.)
Anzi, la monofrequenza più che una tipologia di allenamento è quasi più una scuola di pensiero..![]()
Sono d'accordissimo.. ma non e' che in multi risparmiamo qualcosa.. anche li' alleniamo direttamente i muscoli coinvolti. Semplicemente giochiamo su altri fattori.
Appurato che creiamo un distacco minore fra due allenamenti che coinvolgono gli stessi muscoli, poi giochiamo sul TUT, aumentiamo un po' il volume, cerchiamo il cedimento, ma solo nei momenti chiave.. sicuramente non le prime serie di panca.
Da questa frase non credo tu dia il massimo in allenamento. Credi che quello che ho scritto sia poco?..
Non confondiamo la bella sensazione di pompaggio alla pectoral con un allenamento veramente pesante fatto 2 volte a settimana.
Ora come ora sono in massa, tutto a cedimento tranne nel multiarticolare. Volume discreto ed Alta intensita'. Pensi che non mi ritiri a casa stanco?.. credi che mi risparmi? Solo che invece di 7gg faccio passare solo 3gg e rieccomi li' a fare la stessa cosa.
Che poi quello era un esempio.. prima faccio Squat poi alleno il petto, le spalle e i tricipiti. In 1' e 30'' ho finito. TUT lento in discesa.
Ci sono un sacco di fattori. Tutto quello che ho fatto e' stato semplicemente quello di accorciare il distacco, ma per fare cio' devo raggruppare piu' gruppi.. qnd Gambe-Petto-Spalle-Tricipiti.. Stacco-Dorso-Tricipiti.
Potrei benissimamente allenarmi 4 volte.. e fare il 4° giorno solo braccia.
Titan, non hai capito na cippa!
Ho scritto quella frase in risposta al coinvolgimento del petto nelle trazioni.
Non ho mai detto che ti alleni male o sei un pigrone.![]()
Segnalibri