grazie, ma il gainer quando devo prenderlo?
grazie, ma il gainer quando devo prenderlo?
Guarda, ale ti ha detto che sono 2 gainer e non hanno senso, se non per variare gusto, o se hanno fonti proteiche differenti.
Poi ti ha detto che la mattina andrebbero prese le whey, e anche dopo l'allenamento, giustissimo, e a tu giustamente resti cosi' :
Allora, se il gainer contiene whey, lo puoi prendere la mattina e dopo l'allenamento, in quanto contiene gia' carboidrati ( che altresì avresti dovuto aggiungere ). Se il gainer contiene invece caseine, e' davvero poco poco poco utile, in quanto, la sera non va bene per via dei carbo, mattina e post w.o. nemmeno per la tipologia di proteina ( lenta ). Resterebbero quindi gli spuntini. Per quello potrebbero andare MA.
Prenderesti whey la mattina ( ok )
gainer come spuntino
whey post w.o. ( ok )
mettici pure le caseine di sera ....e ti si atrofizza il massetere
La morale di tutto cio' : la prossima volta, se proprio vuoi spendere, non comprare un gainer
io la penso come glutammatico, controlla bene il tipo di pro che sono contenute nei tuo gainer, poi usali di conseguenza.
cmq io ti consiglio di metterli da parte i gainer e acquistare delle pro del siero del latte min 80%, e un bland o caseine per il pre nanna.
poi come carboidrati dopo l allenamento ti consiglio delle maltodestrine o vitargo; molto economici
Glutammico, please, non e' difficile.
Il vitargo economico ??
ciao ragazzi,grazie per le delucidazioni,a quanto ho capito,il gainer sarebbe inutile,ma volendolo sostituire non usando integratori come posso fare?
per non utilizzare integratori ti consiglio un alimentazione pulita, si puo fare, ma ad es dopo l allenamento è molto piu pratico uno shake....
cmq le maltodestrine sono molto economiche, il vitargo meno, ma sepre economico visto che 2 kg te li danno a 40 e circa....
Segnalibri