Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: squatlift

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    beh garzante ci sono anche mille altre variabili da considerare se tu hai messo piu massa di lui, sicuro che , con tutte le altre variabili PERFETTAMENTE UGUALI , hai messo piu di lui? Col discorso della minore fatica siete fuori strada, badate bene che non ho detto di scegliere leg extension al posto di squat ma squatlift e altre varianti DURE anche loro come lo squat, o pensate che fare squatlift sia una passeggiata che mentre si fa si fischietta? Per il fatto del fisico in effetti loro due puntano al pl quindi potevo fare esempi migliori, pero io scrivo su un forum dove nessuno o quasi fa panca o squat eppure tutti hanno un fisico come chi li fa pesanti. Carnera hai mai fatto squatlift? se no non puoi dire che e piu facile o meno, puo essere piu comodo come movimento ma piu facile proprio non penso. Comunque yashiro e un toro, ma e uguale a un tipo sull'altro forum che fa squatlift anziche squat e , udite udite non ha nemmeno una panca a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fa solo military press e flessioni alle parallele( tra l'altro con due vecchi mobili da cucina anziche parallele) , allora come la mettiamo? Per quanto riguarda la ricerca scientifica sullo squat, beh sai quante ce ne sono sul post workout o sul cortisolo se il workout dura piu di un ora eppure qui nessuno ci crede, e giustamente. Che a somoja e ironpaolo non interessa essere enormi ok, ma che a loro interessa un bel fisico massoso penso di si, sneno questo sport nemmeno lo farebbero, pl o bb che sia!

    ps cmq i video di yashiro non riesco a vederli, ogni volta apro il link mi dice che li ha rimossi l'autore ( perche?) boh.
    Quindi voi pensate che una routine cosi per le gambe
    squatlift pesanti con progressioni per la forza
    pressa 5x5
    mezzi stacchi rumena 2x8

    sia da femminuccie e significhi fare gli esercizi piu facili ? allora siamo in due mondi diversi.

    oppure questa per il petto

    distensioni inclinata manubri 5x5 pesanti
    flessioni parallele 5x5 pesanti
    croci 2x12

    sia piu facile rispetto a mettere la panca?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smallville Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la ricerca scientifica sullo squat, beh sai quante ce ne sono sul post workout o sul cortisolo se il workout dura piu di un ora eppure qui nessuno ci crede, e giustamente.
    Beh, non è che nessuno ci crede. Gli studi e le ricerche vanno presi per quello che sono. Quanti studi leggiamo sulle riviste che hanno coinvolto 5 alteti per una settimana? Centinaia. Quanti studi leggiamo controllati, in doppio cieco, randomizzati, ecc, condotti per 6 mesi su 3000 persone? Nessuno. Che gli frega alla scienza di squat, squatlift, *azzi e mazzi. Però se gli studi e le ricerche bene o male ci sono, prendiamoli pure con le pinze ma non saranno tutte fesserie, giusto?
    Il PW funziona e il rapporto T/C è vero che si compromette col passare del tempo in palestra. Solo non bisogna essere rigidi nel valutare queste cose. Non cambierà molto se farò il PW dopo 15 o dopo 30 minuti e non è che allo scoccare del 60° minuto il cortisolo sale e il testo si azzera....ma sicuramente non è saggio fare workout lunghi più di 1 ora e mezza e poi stare 3 ore a digiuno!
    Poi a volte non servono neanche tanti studi, basta l'esperienza degli atleti.
    Quindi, inutile negarlo: come ho già detto, lo squat e lo stacco completo sono più efficaci dello squatlift............statisticamente. Magari a sto punto potresti domandare se non sembrino soltanto più efficaci, per il semplice fatto che sono molto più diffusi.... Ai posteri l'ardua sentenza?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,128

    Predefinito

    Cavolo smallville ma ci sei affezionato a sta trap bar e poi..ammazza quanto scrivi, dopo 3 righe mi stufo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    ahaha vero nem, comunque io non ho la trap bar ma la shrug bar, devo dire che mi trovo benissimo nell'usarla però faccio sempre anche lo squat .

Discussioni Simili

  1. squatlift & stacco
    Di 123456789 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-09-2006, 08:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home