Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
E poi, il discorso dei fisici di Paolo e somoja non stà ne in cielo ne in terra .
Il loro obiettivo non è quello di diventare enormi, penso. Anche perchè ci sono delle categorie di peso nel PL (e se mirassero solo alla massa penso che sforerebbero di categoria... fermatemi se dico strunzate).
Vatti a vedere i videi di Yashiro, video in cui fa praticamente solo fondamentali, e dimmi se ti sembra piccolino.
Smalville, ragiona prima di parlare e trova degli esempi coerenti!

E' inutile girarci attorno, squat, stacchi e anche la panca sono gli esercizi che per questioni di carico e di difficoltà neuromuscolare fanno crescere di più prchè stressano l'organismo in modo più completo sotto tutti i punti di vista, se cerci un'esercizio più facile allora stai certo che crescerai meno!
bravo, quoto e ti repperei se potessi, personalmente vado in palestra con un mio amico ed abbiamo iniziato insieme ad allenarci.
Lui, però, non ha mai fatto squat e stacchi sostituendoli con pressa, hack squat alla macchina, leg ext ecc. ecc.
A distanza di 8 mesi di allenamento io ho messo su ben 4kg di muscoli in più di lui, l'abisso non è solo tra le gambe, ma anche sopra. E' indiscutibile la spinta anabolica per tutto il corpo di questi 2 esercizi.. (l'amico mio però è definito all'8% mentre io al 10% )