ho notato ultimamente dalle risposte date dai vari utenti alle domande poste, e ,ai temi di discussione offerti da altri, una certa dissennatezza. come una sorta di gara a chi da la risposta più screva di utilità logica e lo fa solo per deridare, o quasi. ora mi chiedo è questo ancora un forum ove la funzione principale è quella di incontro di idee e scambi d'opinioni? ovvero si sta riducendo a un cabaret?

ma è un dato di fatto. Che poi, STATISTICAMENTE, i 3 big siano gli esercizi più produttivi non ci piove. Se il nostro fisico però non si adatta ad un movimento, per varie ragioni biomeccaniche (spesso ci sono anche concause psicologiche, della serie "non mi piace"/"lo considero troppo rischioso"), dobbiamo essere anceh capaci di toglierci i paraocchi e di fare quello che è meglio PER NOI. Come sempre, la cosa più importante dell'allenamento, mooooolto più importante di HIT, GVT, HD, superset, percentuali, riposi, TUT....e persino dei 3 big, è la personalizzazione. C'è gente che è cresciuta senza stacchi ma coi mezzi o con lo squatlift, c'è gente che è cresciuta senza panca ma con dip e military press. 
Segnalibri