no, scusa, è che ultimamente in questo forum da parte della gente se ne sentono di tutti i colori...anche le cose più strane e insensate...e spesso e volentieri la gente se ne frega di leggere e documentarsi, ovvero, si aspetta delle risposte belle e pronte, preconfezionate direi...mentre invece credo che il bb, ma sopratutto l'essere appassionati, significa anche acculturarsi: leggere, ricercare, capire...purtroppo è una cosa che pochi fanno.
Io personalmente ai vari utenti dico quello che so, a volte dico una dritta, altre può capitare di venir sgamato da un utente più esperto, ma almeno una cultura me la faccio e diventa anche un pò una rottura dover ripetere sempre le stesse cose, i stessi concetti a utenti nuovi che non hanno voglia di acculturarsi, ma che vogliono tutto e subito come avere un fisico da modello in 3 mesi di palestra sollevando si e no 10 kg di manubrio, allenandosi tutti i giorni e senza criterio, fare i recuperi biblici per guardare il culo della figa di turno...e lamentarsi pure perchè non crescono...
Dimmi tu, io so solo che certi risultati, anzi, tutti i risultati e gli obiettivi della vita si ottengono solo con sacrifici, lavoro e pazienza...
intesi?

ma è un dato di fatto. Che poi, STATISTICAMENTE, i 3 big siano gli esercizi più produttivi non ci piove. Se il nostro fisico però non si adatta ad un movimento, per varie ragioni biomeccaniche (spesso ci sono anche concause psicologiche, della serie "non mi piace"/"lo considero troppo rischioso"), dobbiamo essere anceh capaci di toglierci i paraocchi e di fare quello che è meglio PER NOI. Come sempre, la cosa più importante dell'allenamento, mooooolto più importante di HIT, GVT, HD, superset, percentuali, riposi, TUT....e persino dei 3 big, è la personalizzazione. C'è gente che è cresciuta senza stacchi ma coi mezzi o con lo squatlift, c'è gente che è cresciuta senza panca ma con dip e military press. 
Segnalibri