Io penso che tu debba prevedere verdura "verde" nella tua alimentazione.
Ha due pregi. Apporta vitamine e sali minerali e fibre. In più ha una densità calorica esigua ma un potere saziante alto e ti può evitare il senso di fame.
Io penso che tu debba prevedere verdura "verde" nella tua alimentazione.
Ha due pregi. Apporta vitamine e sali minerali e fibre. In più ha una densità calorica esigua ma un potere saziante alto e ti può evitare il senso di fame.
io penso ke questo consiglio sia stato un po' trascurato, la verdura verde sazia molto
, andrebbe mangiata almeno anke a pranzo e se sei a casa e hai fame puoi usarla x tappare i buchi nello stomaco a qualunque ora; la fame in ipocalorica in ipocalorica è un problema un po' di tutti, nn credo si possa dimagrire senza un po' di fame, sennò riskieremmo di morire senza accorgercene. poi se nn sbaglio zio sei stato proprio te a parlare di bilancio calorico negativo in questo forum?? (io l'ho sentito anke da altre parti, senza prove xò)
ke sn i doms??
l'abbreviazione deriva dall'inglese, e si riferisce a delle microfroatture che le fibre muscolari subiscono sotto sforzo..
i tipici dolori che senti il giorno dopo l'allenamento...in pratica, però puoi anche non sentirli.
te l'ho spiegato in 2 parole...anche se il discorso che si può fare è ben più complesso...
me volete fa diventa na pecora che mangia sempre verdura?1 volta al giorno si ma per tappare i buchi no..gia' ho la nausea del petto di pollo che l'ho mangiato per 8 mesi tutte le sere..non potete capire che schifo ora che lo sento
zymil
valori per 100ml
46 kal
3,1 pro
4,9 carbo di cui
zuccheri 4,9
glucosio 2,2
galattosio 2,2
grassi1,6
lattosio 0,5
In effetti non è un mistero il fatto che alcuni cibi (o l'accoppiata con di alcuni cibi con altri) siano a bilancio calorico negativo.
Ossia, il nostro metabolismo impiega più calorie per masticare, digerire ed utilizzare i nutrienti di un cibo rispetto a quelli che il cibo stesso fornisce.
Normalmente questo è il caso delle fibre che, oltre a preservare il nostro intestino da neoplasie, oltre a tenere sotto controllo gli innalzamenti repentini di glicemia postprandiale, hanno anche questo tipo di caratteristica.
Non penso, visto che non ci sono nutrienti ma micronutrienti.
una volta ho provato a fare un calcolo termodinamico e ho trovato ke bere 1L di acqua a 19°, rikiede 16kcal... ma sicuramente avrò fatto qualke erroraccio o qualke approssimazione nn valida eheh, cmq potrei anke postarlo quando ho tempo, magari c'è qualcuno ke riesce a correggermi...
Segnalibri