Se ho creato la scintilla per far scoppiare una faida fra MONO - MULTI me ne scuso, cosi' andiamo OT.
Personalmente, non voglio andare contro nessuno, il discorso della frequenza nasce dal recupero muscolare. Chi crede sia lento usa la mono. Chi crede sia veloce usa la multi.
E sempre personalmente sono sicuro che a livello di recupero muscolare il nostro corpo sia molto veloce a patto di una alimentazione abbondante dal quale trae i giusti rifornimenti.
In sintesi, credo appunto che il discorso del recupero lento (quindi BIIO e annessi) sia in un certo qual modo falso come affermazione. A mio parere il recupero e' invece veloce e spedito. Diversamente la nostra condizione di stress psicologico, che sicuramente tutti qui dentro sappiamo cosa vuol dire.
Pero' ripeto che sono pareri miei sulla base di questi 7\8 mesi di esperienza in multifrequenza che sono praticamente nulla nel mondo dei pesi. Figuriamoci nei confronti di tutti gli anni di allenamento di Fenix o qualsiasi professionista qui dentro.
Ecco un articolo che mi convince ancora di piu' della "velocita' biologica" del nostro organismo: http://www.webnutrition.it/Articolo.asp?ID=3

Segnalibri