Ciao.
Apri un apposito thread in "baby builders" ma scrivi bicipiti e tricipiti, con la T.
Ciao.
Apri un apposito thread in "baby builders" ma scrivi bicipiti e tricipiti, con la T.
Scusa ma nn ho trovato niente...vorrei il parere di qualche esperto
scusate l'intrusione, per aumentare la massa nel forum consigliavate anche 8 serie da 3 ripetizioni con pausa di un minuto (carico 70-80% del massimale), allenandomi da solo a casa , con pesi "elevati" rischio ogni volta. non ci possono essere alternative? tipo come facevo un tempo 5 serie da 20 ripetizioni con carichi bassie con pausa 1 minuto, per evitare di farmi male.
mille grazie e scusate ma sono nuovo
Modifica/elimina messaggio
scusa baco, ma l'hai letto questo 3d??
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ciao non sono molto esperto pe ciò che riguarda ripetizione ecc. e vorrei un parere
se il mio massimale con la panca è di 72kg e faccio 6x6 con 54kg alleno le fibre bianch la massa o cosa?
guarda che fifty non diceva di postare in un thread adatto ....
bensi LEGGERE un thread.....
Apri un 3d apposito e fai lì le tue domande![]()
Ogni tanto fifty sbarra !
salve ragazzi, mi sono imbattuto in questo thread e ho letto un bel po' di pagine ma non riesco aleggerlo tutto perchè altrimenti mi cacciano da lavoro. chiedo lo stesso cortesemente se mi potete dare un'ulteriore chiarimento sull'argomento in base a quello che ho capito io.
in pratica , da quello che ho capito, l'importante per allenare massa, forza e resistenza non è tanto il numero di ripetizione che si esegue ma bensì agire sulla variabile peso e pausa tra un set e l’altro..giusto? nel senso che io posso anche tenermi come elemento fisso un certo numero di ripetizioni (esempio 4/5) e in base al peso che utilizzo e gli intervalli usati posso sviluppare massa o forza tenendo in considerazione il concetto di non portare a cedimento la serie all’inizio dell’allenamento ma , se capita, solo alla fine. Mettendo in pratica queste cose è corretto un approccio del genere?:
FORZA
Panca piana faccio 10 set per 4/6 ripetizioni utilizzando un carico 8RM con pause di 2 minuti
MASSA
Panca piana faccio 5 set per 6/8 ripetizioni utilizzando un carico 10RM con un minuto di pausa
Poi eseguo un complementare con lo stesso approccio
In questo modo arrivo al cedimento nelle ultime serie se non l’ultima proprio
Se per esempio in massa faccio 4/5 super serie devo anche li cominciare con un peso che mi permette di finire le prime super senza arrivare al cedimento?
Non so se ho fatto un po’ confusione ma se fosse cosi mi piacerebbe avere una vostra opinione che metta in mostra i miei errori e illustri il comportamento corretto. Grazie ciao
Ho letto il thread; l'ho letto velocemente perchè non riesco a leggere bene sul monitor....infatti lo stampo e lo leggerò con calma.
Cavolo...mentalment ho aperto una porta, ma ci ho trovato dentor un'altra porta, che conteneva un'altra porta ecc...sono un po' confuso....eh eh!!!
Spero che la lettura con tanto di calma, tè verde, lapis ed evidenziatore mi chiarisca le idee.
Cmq mi pare di aver scoperto che fino ad ora...ho sbagliato tutto. Sopratutto nella scelta dei pesi. Mi adeguavo a quanto vedevo fare intorno a me ed il cedimento era all'ordine del giorno in ogni esercizio(con tanto di aiuto sempre presente del compagno di turno); anzi....guardandomi intorno credo sia un vero e proprio obiettivo di molti. Ecco perchè tante volte mi son sentito sfinito, ma con i muscoli che non mi parevano avessero lavorato a dovere.
Beh ora che lo hai letto niente scuse!
Se hai dubbi chiedi![]()
che ne dite di quetsa tabella per la massa???
LUNEDI
panca piana 4x 12 10 8 6
panca inclinata 4x 12 10 8 6
croci ai cavi 4x8
panca inclinata (manubri) 4x8
bicipiti con bilancere 4 x 12 10 8 6
fless. alternate destra/sinistra 3x8
addominali bassi 4/6 x 12-15
MERCOLEDI
lat machine avanti 4x 12 10 8 6
lat machine dietro 4x8
pulley basso 4x8