Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Dieta allenamento,dieta riposo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    non è che hai sbagliato...è che se non hai fini come fare gare a me sembra pure troppo cercare certe finezze!!
    Infatti ho scritto "mezza-definizione"; proprio perchè il mio obiettivo non è quello di avere chissà che definizione.

E' un anno che faccio pesi in modo "serio", concentrandomi sui fondamentali...ed è anche un anno che ho preso "coscienza alimentare". Non cerco chissà quale definizione(e non voglio neanche catabolizzare quel che ho guadagnato); infatti tutt'ora mangio carbo, meno che prima, ma li mangio(riducendoli un po' nei giorni di riposo e concentrandoli nella prima parte della giornata); in palestra spingo uguale a prima, facendo i 5x5 sui fondamentali con gli stessi carichi. Rispetto al periodo di "massa" ho perso un po' di volume(forse acqua?), però non credo di avere perso molta massa muscolare. In quest'anno non ho quasi usati integratori...se non le whey, omega 3 e vitamine/antiossidanti. L'obiettivo dell'anno era guadagnare muscolatura ed arrivare all'estate con l'addome piatto....e per ora sembra che ci stia riuscendo...il tutto grazie a voi; con grande mia soddisfazione...visti che i miglioramenti, soggettivi(e per me sono quelli che contano) ci sono stati!!

Il tutto poi nasce da un compromesso...visto che sono interessato più a cose come salute/wellness/benessere ecc...piuttosto che ad avere l'addome più scolpito della spiaggia...ah ah!!!!
    Ultima modifica di +Dreamer+; 12-05-2008 alle 09:57 PM

186 cm per 95Kg percentuale invernale di grasso 10% estiva 7% circa

Predefinito

Aggiungo solo una cosa, non e' stata presunzione ma credevo solo di aiutare in modo semplice chi non e' un addetto ai lavori (visto che lo faccio per mestiere.) e magari non limitare i discorsi a solo poche menti ma far intraprendere strade interessanti in modo piu' semplice possibile a tutti bye

Predefinito Acido arachidonico /igf1

Si e' oramai a buon punto per quanto riguarda il cutting, vorrei provare ad inserire nella mia dieta a zig zag esclusivamente acido arachidonico togliendo per un mese linoleico e linolenico. Utilizzo una dieta a cambio di fase ed ho caricato gli omega per un mese (per sicurezza) Di pasquale dice che lavorando le ultime due settimane con le negative c'e' un ottimo rilascio di prostaglandine e igf1 qualcuno mi sa' dare piu' informazioni? non vorrei trovare sorprese grazie bye

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da your P.T. Visualizza Messaggio
    Aggiungo solo una cosa, non e' stata presunzione ma credevo solo di aiutare in modo semplice chi non e' un addetto ai lavori (visto che lo faccio per mestiere.) e magari non limitare i discorsi a solo poche menti ma far intraprendere strade interessanti in modo piu' semplice possibile a tutti bye
    Ma infatti a me la discussione interessa e nn mi sembra così banale..
    La questione è che, supponendo di essere in regime ipocalorico (e quindi di definizione), due sono le "correnti di pensiero":
    1) mantenere bassi i carbo nel giorno di wo (magari concentrandoli solo a cavallo dello stesso) ed aumentarli nel giorno di rest per massimizzare la crescita che avviene a riposo
    2) aumentare i carbo i giorni di wo per spingere di più e ridurrli nel giorno di riposo

Quale approccio usate/pensate possa dare maggiori risultati?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Carloppio, nonostante il suo esordio, you P.T. ( pretenzioso il nome) ha focalizzato il punto. Tu no.
    Se entri in un posto qualunque e inizi a dire : ragazzi non usate piu' il coltello per tagliare il prosciutto....hanno inventato l'affettatrice ...ve la consiglio .... e poi scopri di essere capitato in una salumeria, che risposte ti aspetti ?
    Non attacco nessuno, pero' non stupitevi delle risposte se prima non vi contestualizzate.
    Il fatto è che convinti ormai di trattare cose dette e ridette, in realtà spesso si chiudono thread che potrebbero risultare interessanti.. magari nn per tutti, ma per molti si. Se poi la persona che già sa tutto fosse così gentile da illuminarci brevemente.. direi che in un FORUM DI DISCUSSIONE, ci straebbe anche...o cmq nn faccesse interventi distruttivi.
    se poi dobbiamo parlare in pvt..benvenga.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carloppio Visualizza Messaggio
    ... in realtà spesso si chiudono thread che potrebbero risultare interessanti.. magari nn per tutti, ma per molti si.
    Scusa carloppio, ma visto che mi sento un tantinello chiamato in causa, mi piacerebbe sapere quali sono le discussioni chiuse. Ovvio a dirsi che è per capire e il mio intervento non ha spirito polemico, ci mancherebbe.

Tuttavia, proprio per cercare di miogliorarci, io penso che sia più costruttivo non essere generici ma specifici su questa critica.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Scusa carloppio, ma visto che mi sento un tantinello chiamato in causa, mi piacerebbe sapere quali sono le discussioni chiuse. Ovvio a dirsi che è per capire e il mio intervento non ha spirito polemico, ci mancherebbe.
    Per "chiudere" nn intendevo una azione da parte dei moderatori.. effettivamente ho usato un termine ambiguo in un forum..
    Intendevo "annullare ogni posssibilità di dibattito" cosa che avviene dando risposte sarcastiche e tagliando corto come ha fatto Cressi con Your P.T.

Cmq nn volevo sollevare polemiche, vorrei solo proseguire con l'argomento del thread.

Predefinito

Dimmi Carlo su cosa vuoi delucidazioni? L'approccio che ho scritto e' per un discorso di massa se ti interessa la definizione io opterei per altre soluzioni innanzitutto dipende da che punto si parte cioe' quanto grasso corporeo abbiamo? io utilizzerei una cambio di fase solo se la percentuale e' gia' ottimale se no' opterei per la vecchia isometrica met. basale per circa due settimane (al massimo) per lanciare il metabolismo per poi proseguire con delle % indicate al soggetto (biotipo, gruppo sanguigno,sesso ecc..)

Predefinito

Ah ok, tu ti riferivi ad un approccio alimentare per massa..
    Io sono invece in definizione. 186cm x 81kg, bf 11% (circa). Ho iniziato la def da un paio di settimane. Non ho intenzione di scannarmi eccessivamente (rischiando di perdere massa magra che già nn è che sia tantissima... sono hp-5!). Vorrei perdere quei 3 kiletti per arrivare al 8-9% o giù di lì.
    Quello che mi chiedevo è:
    per non perdere troppa forza durante l'allenamento è meglio mantenere i carbo alti il giorno del wo e ridurli quello di riposo? O è meglio il contrario?
    Ripeto: in definizione!
    Grazie

Predefinito

Guarda...io ho fatto qualche esperimento. Essendo il primo anno che ho affrontato la "definizione" ho fatto qualche prova per vedere come rispondeva il mio fisico. Non so niente di risposta ormanole o teorie caratterizzanti diete particolari. Io so solo che se io riducevo di molto i carbo nei giorni del WO dopo 10 minuti di allenamento avevo fame, calo fisico e riduzione della forza.

Predefinito

Sicuramente i carbo pre allenamento e' meglio tenerli a basso ig per non avere una risposta ormonale sbagliata e cmq. terrei gran parte dei carbo per i pasti post workout io personalmente nel tuo caso opterei per una 45/35/20 porterei gli allenam. a 4 sessioni cosi' da non dover abbassare troppo le kcal e le ultime 4 settim scaricherei 50 gr di carbo(sporchi) per week (non e' detto che occorrano tutte le 4 sett.) aumentando nell'ultima leggermente le pro nelle ultime sett. almeno 10 gr, di gluta per di e 4 gr di bcaa prima a meta' e dopo sempre che tu non prenda altri anticatabolici... bye

Predefinito

Dimenticavo il pasto post workout fallo solido cosi' sfrutti anche la lipolisi dell'allenam. (non oltre 30' dopo mi raccomando)

Predefinito

Grazie per i consigli! I carbo ancora non li ho abbassati tantissimo.. procedo gradatamente. Intendo stare un 200-300kcal sotto il mantenimento partendo da un 45% di carbo fino ad arrivare ad un 35-40% (poi vedo come mi trovo).

Citazione Originariamente Scritto da your P.T. Visualizza Messaggio
    Dimenticavo il pasto post workout fallo solido cosi' sfrutti anche la lipolisi dell'allenam.
    Questa mi è sfuggita proprio... per quale motivo?
    Cmq si, per me il post wo coincide con la cena (30min dopo)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Guarda...io ho fatto qualche esperimento. Essendo il primo anno che ho affrontato la "definizione" ho fatto qualche prova per vedere come rispondeva il mio fisico. Non so niente di risposta ormanole o teorie caratterizzanti diete particolari. Io so solo che se io riducevo di molto i carbo nei giorni del WO dopo 10 minuti di allenamento avevo fame, calo fisico e riduzione della forza.
    Beh.. penso sia normale! Cmq se avevi fame dopo 10 min di allenamento, mi sa che eri anche parecchio sotto con l'introito calorico..
    Io se riduco molto i carbo (e quindi compenso con i grassi) nn ho fame quasi mai! Tranne magari all'inizio quando il corpo si deve abituare ad usare meglio i grassi come fonte energetica. Quello che mi frega è la perdita di forza..

Predefinito

Poi alla fine devi fare almeno 12 ore di ricarica e mantenere con circa il 70% dei carbo iniziali, aiutati con ala 20 giorni poi 20 giorni alc e ripeti il ciclo sarai piu' denso e con piu' energy ( 20 +20 +20+20) bye