Infatti ho scritto "mezza-definizione"; proprio perchè il mio obiettivo non è quello di avere chissà che definizione.
E' un anno che faccio pesi in modo "serio", concentrandomi sui fondamentali...ed è anche un anno che ho preso "coscienza alimentare". Non cerco chissà quale definizione(e non voglio neanche catabolizzare quel che ho guadagnato); infatti tutt'ora mangio carbo, meno che prima, ma li mangio(riducendoli un po' nei giorni di riposo e concentrandoli nella prima parte della giornata); in palestra spingo uguale a prima, facendo i 5x5 sui fondamentali con gli stessi carichi. Rispetto al periodo di "massa" ho perso un po' di volume(forse acqua?), però non credo di avere perso molta massa muscolare. In quest'anno non ho quasi usati integratori...se non le whey, omega 3 e vitamine/antiossidanti. L'obiettivo dell'anno era guadagnare muscolatura ed arrivare all'estate con l'addome piatto....e per ora sembra che ci stia riuscendo...il tutto grazie a voi; con grande mia soddisfazione...visti che i miglioramenti, soggettivi(e per me sono quelli che contano) ci sono stati!!
Il tutto poi nasce da un compromesso...visto che sono interessato più a cose come salute/wellness/benessere ecc...piuttosto che ad avere l'addome più scolpito della spiaggia...ah ah!!!!
Segnalibri