si peccato che ora mi sono influenzato![]()
si peccato che ora mi sono influenzato![]()
allora ti conviene aspettare di tornare in gran forma brò.
io cmq avevo diviso la scheda in 3split, carichi attorno al 40% 1RM, 8x8 con 20" rest. L'allenamento era velocissimo ma ti assicuro che andavo a casa distrutto....dopo la prima volta della parte superiore del corpo all'uscita della palestra non riuscivo neppure a girare il volante della macchina!
![]()
panca piana: 4x8 60kg (ultima serie da 6rep)
trazioni alla sbarra: 4x6
arnold press: 3x8 14kg (devastante)
spinte panca 30°+croci: 3x8 16+12kg (seire di croci mai complete)
lat machine+pulley: 3x8+8 50+45kg (a fatica ma completato)
alzate lat+alzate 90: 3x8+8 10+8kg
abs:
crunch su inclinata+reverse
torsioni busto+sit up
crunch con sovraccarico
Allenamento abbastanza faticoso.....inizio ad accusare gli 8gg senza carbo...il glicogeno scarseggiava parecchio.
Domani full body B......se ci arrivo!
![]()
magnaaa!!! 8 giorno proprio nn riuscirei ad arrivarci sano di mente![]()
io mi farei un cicchetto§1altro che cicletto![]()
@giacomo
- anche nell'8x8 se nn uso almeno il 60% vuol dire che sto giocando con i pesetti
ed io sono uno pseudoPL quindi tendo ad avere massimali alti rispetto alle serie ad alte reps.
secondo me il tuo problema è che ti alleni troppo leggero, forse sbaglio.
- nella ricarica, se vuoi farla pulita, in teoria il fruttosio andrebbe evitato o cmq limitato il + possibile.
Ne parlavo con Pinobit e Dorian..si diceva di tagliare il 40% dall'1 RM in linea generale, ma poi dipende da come risponde ognuno..
tagliare il 40% dall'1RM (100%) ...
e che differenza c'è rispetto a dire "fare il 60%" ??
cmq secondo me anche 60% è pochino.. cioè va bene se l'8x8 lo fai per poco tempo ma alla lunga la tensione sviluppata è troppo ridotta per avere un'ipertrofia dignitosa delle fibre contrattili.. oltretutto si stalla inevitabilmente con i carichi.
Segnalibri