forse non hai ben chiaro i principi di questa disciplina.
ti alimenti malissimo e l'alimentazione è uno dei tre pilastri di questo sport.![]()
forse non hai ben chiaro i principi di questa disciplina.
ti alimenti malissimo e l'alimentazione è uno dei tre pilastri di questo sport.![]()
quindi dovrei prendere piu proteine..e...?
anche se sinceramente non so quali siano i cibi pieni di proteine
non voglio apparire supponente,ma devi farti delle basi sulla alimentazione,che in questo post non possono entrare.
Quindi rinnovo il mio consiglio di farti un giro sul forum,leggendo con attenzione i post fatti dagli altri utenti.
Prima di domandare,leggi,molte domande hanno già una risposta.
Impara impara impara!poi ne riparliamo
buona fortuna![]()
Ultima modifica di Zanna; 09-05-2008 alle 08:47 PM
Veramente segui il consiglio di zanna.....alimentazione ke nn si può vedere...allenamento nn so..nn me ne intendo molto..ci sto lavorando...cmq fatti un giro sul forum e studia bene i principi sull'alimentazione.........sembro la mia prof quando mi dice di studiare sul libro...va bè....cmq x dirti qualcosa;cibi proteici: manzo, pollo , tacchino, uova , pesce, latte e derivati( nn troppo di quello) se ti piacciono i fiocchi di latte forse sono i miglòiori.
Carboidrati: qui il discorso è lungo se stai avederi l'I.g...cmq pasta, riso, pane, gallette, cereali, avena( il mio cereale preferito), frutta( contengono zuccheri ma sn pur sempre dei carbo), verdura...
Grassi: va bè quasi tt gli alimenti contengono grassi...tu utilizza olio evo..frutta secca..anke l'olio di semi va bene..più o meno qualcosa in più sai a grandisssssime linee...studia e poi riposta..sarò felice di aiutarti se posso![]()
diciamo che il mio è un problema di fondo..non ho mai saputo mangiare bene...diciamo solo che sono stato rimandato dalla medicina dello sport perche da piccolo ero troppo grosso...comunque...mi sa proprio per sto fatto mangio troppo poco e troppo incompleto adesso vado a fare un giro tra quei post anche se non capisco molto...ahh...devo mettere su qualche kg...dice il mio pt
Bravo...fai conto ke ogni pasto dovrebbe essere completo..(proteine+grassi+carbo) se vuoi mettere massa...intanto ke leggi gli altri diari e thred abbina i vari alimenti ke ti ho scritto...è già meglio di niente x iniziare...poi prova a buttare giù una giornata tipo con quegli alimenti...compresa la colazione xò ke prima nn l'hai citata..vediamo com'è
![]()
Io personalmente mangio di tutto, e non ho mai fatto diete perchè ne sono contrario!!! Soprattutto quelle diete che danno in palestra, che secondo me fanno schifo!! Il mio consiglio è di mangiare come di tua norma, mangiando solo un pò più di carne!! Io cosi mi trovo bene
Io ci andrei piano prima di affermare che le diete date in palestra fanno schifo, bisogna vedere chi te la da. Ad ogni modo una corretta integrazione alimentare è fondamentale in questo sport, per farti un esempio, alla fine di un allenamento le riserve di glutammina all'interno del corpo diminuiscono drasticamente se non le ripristini nel breve periodo il nostro organismo andrà a sintetizzare questo aminoacido partendo da BCAA, provocando ad un catabolismo muscolare. Non ti interessa ciò? considera che questo aminoacido da un vero e proprio supporto trofico alle cellulle del sistema immunitario (linfociti, macrofagi), non integrando correttamente avresti molti più rischi di malattie infettive. E' solo un esempio potrei portartene altri mille...
Axel11:
siamo OT alla grande, io lo rimanderei alle sezioni apposite per i consigli alimentari, qui limitiamoci a parlare di training.
Diciamo pure dei due pilastri: allenamento + alimentazione.Poi ci sono tante altre cose, ma persino il sonno viene dopo come importanza. Se mancano le basi....
Tornando intopic, ma le gambe non le alleni??
comunque nella scheda c'è moooooolo da rivedere!![]()
-Where Eagles Dare-
Segnalibri