E' una scheda di Pino o di Dorian per caso??
E' una scheda di Pino o di Dorian per caso??
Alimentazione:
Colazione: 3uova intere
Spuntino: 60gr parmigiano
Pranzo: 180gr vitello (fesa), verdura abbondante, 10gr evo
Spuntino: 112gr tonno nat, 10gr nocciole
Cena (post-wo): 45gr whey
Pre-nanna: 200gr fiocchi
![]()
Che occhio che c'ho![]()
Non ho nulla da commentare (poi non lo farei cmq su una scheda dell'amico Dorian).
Ti dico solo che non sono un amante delle croci tranne che per gli ultimi dettagli pre-gara o a livelli molto avanzati.
Ultima modifica di menphisdaemon; 08-05-2008 alle 12:35 PM
ti dirò invece che a me le croci hanno aiutato moltissimo per l'ampiezza del petto e per lo sviluppo dei dentati....
ovvio che poi non lo metto in ogni scheda ma una ciclizzazione di questo esercizio non mi sembra poi così malaccio.
Sta scheduzza cmq la faccio durare solo quelle 3/4settimane, giusto il tempo della cheto rigida, poi cercherò di trovare qualcosa di adatto al mantenimento...ci sto già pensando.
le croci a seconda dei meso le inserisco anche io ma a basse rep e carico elevato (per me quindi poco) e accentuano bene alcuni punti del petto..naturalmente le faccio solo su inclinata..in piana ho costatato che funzionano meno
![]()
si ma io parlavo per me![]()
boh, nn capirò mai come possa piacere un esercizio noioso come le croci..
sarà che con la panca pesante il petto cresce abbastanza bene e quindi nn ne sento la necessità..
be trovare un esercizio noioso e' una cosa relativa...a me piace cambiare ogni tanto ma nn lo sostituirei mai alla panca ma solo dopo..e in determinati meso..
Wo:
10min riscaldamento cardio
leg press unilaterale: 4x8 55kg+carrello
calf machine unilaterale: 3x10 20kg
leg extension+leg curl unilaterale: 3x10+8 10+35kg
curl bil ez: 4x8 37,5kg
french press: 4x8 27,5kg
hammer curl+push down: 4x10+8 14kg+25kg
superset abs: crunch al cavo+crunch a terra 3x10+25 30kg
crunch fitball: 2x30
cmq riguardo alla vs discussione a parte i fondamentali tutti gli altri esercizi andrebbero ciclicamente variati imho....provare qualcosa di "nuovo" fa sempre bene!
![]()
giustissimo
cmq in linea di massima secondo me la base è:
multiarticolari
multifrequenza
almeno qualche serie PESANTE (max 4-6reps)
progressione nei carichi
Segnalibri