Lui sa a cosa mi riferisco...![]()
Allenamento di ieri: {ieri non avevo rete, sto a Sassari col portatile e scrocco dalle connessioni wireless}
Squat 3x8-8-10 2': 90kg - 90kg - 80kg cinta da BB
Pressa 45° 3x10 1'30'': 100kg
Leg Extention 3x12 1': 10kg (era un macchinario strano, con un max di 50kg)
Curl manubri seduto su panca a 90° 2x8 1'30'': 12kg - 14kg
Hammer Curl in stripping 2x10 1'
Ciao Brù lo stripping come lo hai fatto? Quante reps dopo quelle prefissate e quante altre serie?
Ho fatto la prima serie da 10 normale con 10kg.
Poi una da 10 con 8kg, prendo i 6kg altri 10. Aspetto un minutino e ho fatto una panca scott al macchinario (na maialata di esercizio, ma era divertente!)
Avevo i bicipiti cotti, nonostante il poco volume, perchè venerdì ho fatto trazioni pesantine per me..![]()
Lo stripping spacca...
Puoi ben dirlo.. Specie quando l'ho fatto venerdì per i tricipiti ai cavi:
Sono partito con 50kg, ripetizioni a cedimento. Subit 10kg in meno, altri rip a cedimento, quindi altri 10kg in meno e rip a cedimento finchè non sono arrivato a gemere e piangere con 20kg ai cavi (li fanno persino i neofiti con facilità). Dire che avevo i triceps in fiamme è dire poco.. Però ogni tanto ci vuole, devono capire che la pacchia è finita..![]()
Wo di oggi:
Panca Piana Manubri 3x8 2': 28kg - 30kg - 30kg
Panca Inclinata Manubri 2x8 1'30'': 20kg
Parallele 2x8 1'30'': bw
Tre serie di lento avanti in piedi: 32\40kg
Tirate allo Sterno 2x10 1': 28kg
Alzate laterali in stripping 1x10 + 10 + 10: 6kg - 4kg - 2kg
L-Fly 2x15 1'
Note: ai prossimi wo per le spalle userò pesi più leggeri e cercherò di pensare di più. Mi sono accorto che avendo la spalla destra più avanti della sinistra, quando distendo il bilanciere sopra la testa non sono dritto. Quindi cercherò di correggere questo difetto, in modo che quando poi quest'estate potrò dedicare un giorno a sè per le spalle la musica cambierà.
bravo..fai la scelta giusta..anche io ho dovuto sacrificare un po il peso per migliorare la tecnica che in panca salivo proprio male per via di una spalla problemtica![]()
Io starei attento a questi errori posturali: giusto stasera ho fatto un test per la mobilità scapolo-omerale e mi sono reso conto che faccio bene a non fare il lento dietro...
Sì appunto. Ho migliorato già molto, ma so che posso migliorare ancora e mi muoverò in questo senso.![]()
Segnalibri