ma l'addome gonfio è uno stato momentaeo perchè si beve troppo, tipo quando si mangia tanto e allora lo stomaco è dilatato, oppure per chi beve tanto vi è un vero e propio rilassamento e gonfiore non solo momentaneo, ma più duraturo?
ma l'addome gonfio è uno stato momentaeo perchè si beve troppo, tipo quando si mangia tanto e allora lo stomaco è dilatato, oppure per chi beve tanto vi è un vero e propio rilassamento e gonfiore non solo momentaneo, ma più duraturo?
cavoli io ho sempre l'addome rilassato e cadente...se non sto un minimo in contrazione sembro un 70enne obeso...se contraggo invece sto bene...sembra proprio una questione di dimensione dei visceri o simili...da oltre un mese faccio il "vacuum" come consigliatomi,ma non noto miglioramenti...
non c'è nulla che posso fare?![]()
...the search for the truth...
Non è che si tratta di un problema posturale ?![]()
no,dalle recenti radiografie è emerso che non ho una lordosi (come invece credevo)...spesso tento di impormi una postura diversa portando indietro la parte lombare(il che ovviamente mi fa sembrare leggermente cifotico e non va...),ma appena non ci bado e sono rilassato è un disastro...ed è tristissimo,sto facendo tanta fatica per calare sta BF,ma già mi immagino con poco grasso e l'addome sporgente stile coleman(fa ridere,ma mi scoraggia molto...)
Ultima modifica di Superpippo; 06-05-2008 alle 04:35 PM Motivo: avevo scritto scoliosi invece di lordosi...lapsus!!! :p
che poi basta una minima contrazione dell'addome per fare una bella figura,si vedono pure 4 quadratini...
non servono sti sforzi,è proprio una questione di "prolasso"...e neanche posso fare 540 crunch all'ora per mantenerli tesi...anche perchè ipertrofizzandosi o "pompandosi" accentuano il problema...
Anche al mattino non sarebbe male bere acqua, per reintegrare quella persa di notte con la sudorazione... fenomeno che aumenta se sognate tattoo che vi carica selvaggiamente il bilanciere mentre fate squat.
Ma vicino ai pasti non è fastidioso (per la digestione) bere troppa acqua?
oltre alla domanda che ho fatto sopra
dopo quanto detto in questa discussione:
se bisogna bere lontano dai pasti(per non far miscelare l'acqua coi succhi gastrici) e tanto( c'è chi bve 6l. chi dice che 2,5l vanno benissimo, io cmq 3l minimo al giorno li bevo sempre) come faccio a fare 6 pasti al giorno e bermi almeno 3l di acqua ma lontano dai pasti?
ma non ti fare troppe pippe,beviti un bicchiere ogni mezzora e basta!!!
lontano dai pasti si dice perchè c'è gente che non beve durante il giorno e poi si beve 2 litri a pasto,ma se è un bicchiere non sposta mica nulla eh?
Salve ragazzi, sono un nuovo utente e sto leggendo le discussioni più richieste, in relazione a quelli che sono ancora i miei dubbi..
riguardo questo, ho sentito dire che la quantità necessaria d'acqua da assumere giornalmente corrisponde a circa 0,4ml x Kg corporeo, oltre a quella assunta con i cibi..è giusto secondo voi? io ad esempio peso 74kg, quindi seguendo tale logica mi ritroverei a bere circa 3l al giorno (cosa che faccio..nei giorni di allenamento arrivo anche a 4,5l), che corrisponde alle quantità consigliate..
di solito la suddivido cosi (approssivativamente) :
- 2-3 bicchieri appena sveglio
- 0,5 L durante la mattinata
- 0,5 a pranzo
- 0,5 durante il pomeriggio/merenda
- 0,5 a cena
- 1/1,5 durante l'allenamento ...
Cosa ne pensate? Mi farebbe molto piacere sentir le vostre opinioni, grazie in anticipo!![]()
Segnalibri