uhm forse concorderei pure io sullo squat, ma boh
uhm forse concorderei pure io sullo squat, ma boh
Potendo fare tutti gli altri esercizi per la schiena, e dovendo pre forza scegliere tra squat e stacco, meglio lo squat perchè è più completo per le gambe.
squat
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ma perchè queste scelte ignobili??
Come esercizio preferisco sicuramente lo stacco... ma se dovessi proprio scegliere guarderei all'utilità e sceglierei lo squat. Per ovviare all'assenza dello stacco si potrebbero trovare altri esercizi, anche se fare lo stacco è sempre meglio!
Mi piacciono entrambi veramente tanto ma se proprio dovessi scegliere, scelgo lo stacco e per il semplice fatto che lo squat è bello davvero solo che ho hai un rack ho necessita di assistenza, lo stacco invece una volta assimilata la tecnica puoi toglierti grosse soddisfazione allenandoti anche da solo.
Ciao
A livello di utilità-Forza lo stacco
E' più facile trovarsi nella situazione di dover staccare qualcosa da terra che metterselo sulle spalle e piegarsi (ragionamento malsano lo sò)
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Non e' cosi' malsano, la penso anche io cosi' ( magari siamo malsani in 2)
Cmq povero ignorantello ...fino a qualche mese fa non facevo ne l'uno, ne l'altro ....perche' si sa' : logorano le articolazioni, fanno male alla schiena e alle ginocchia, e poi a che ti servono ? meglio le alzate frontali e la leg extension ...cosi' pompi. Ogni tanto guardo ( squotendo la testa nella mia immaginazione ) ragazzi con le spalle strettissime, con tanti muscoli da far invidia solo ad una quaglia....con il sedere flaccido fare questi vari esercizietti ...ah dimentivavo le alzate a busto flesso con 780 grammi o giu' di li' .... e non so se parlare ( o meglio urlare ) o no .
squat for ever......anche perchè gli stacchi a me sono proibiti dal mio leveraggio (alto con gambe lunghe) e dai problemi avuti alla schiena in passato....
COncordo con ROCCIA.
Voto lo Stacco.
E poi mi voglio passare lo sfizio di saper, un giorno, accappottare le macchine... c'ho sta fissa![]()
ho votato squat,mi riesce + facile sollevare 80 chili avendoli sulla schiena che dovendoli tirare e tenere di braccia!
idem
anch'io preferisco fare lo stacco, ma ho votato squat perchè non si sceglie l'esercizio preferito ma il più necessario: ergo squat, allena comunque la schiena e i femorali in modo analogo agli stacchi, ma in più lavora più intensamente tutte le gambe, soprattutto glutei e quadricipiti![]()
ma che domanda è?
comunque squat!
-Where Eagles Dare-
E' un pò come scegliere tra una fica e una figa...ecco questa me la potevo risparmiare...
Segnalibri