Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Stuart Mc Robert

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio77 Visualizza Messaggio
    Quacuno dice che qui non ci sono "fans" di Mc Robert.....beh direi che chi scrive o è un ingenuo o poco informato o addirittura in malafede....
    Nessuna delle tre. Semplicemente qui non si sono mai visti tanti sostenitori di Mc Robert. Se poi lo sostenessero in silenzio è un altro discorso, sto dietro ad un monitor, quindi so degli altri utenti ciò che loro dicono, stop.

Il nostro amico probabilemte non è un BB esperto e nemmeno un power lifter....non ha provato e riprovato sula sua pelle quindi....
    Lo scopo del forum è quello di condividere idee riguardanti la pesistica (la metto sul generale). Dunque se qualcuno di noi può evitare di far provare cose (reputate da noi) inutili a qualche utente è ben felice di farlo. Poi sarà l'utente stesso che a sua discrezione ascolterà e seguirà alla lettera, parzialmente o per niente.

Se io vedo un 1x20 di squat o stacco(al di là di MC Robert; potrebbe anche dirmelo Poliquin), io se permetti, mi trovo in totale disaccordo per vari motivi (già elencati da me e da altri in questo topic).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    E le stelle ?

Mi spiegate che senso hanno quelle 20 reps su squat e stacchi ?

Non è polemica, è cercare di capire.
    in particolare sullo stacco poi... imho, non c'è miglior modo per farsi male, superate le 8/10 reps cominci a perdere gradualmente: cordinazione, stabilità e lucidità. Il fatto che poi, il carico sia ovviamente minore, non preserva cmq dagli infortuni.
    Ultima modifica di Heavy Metal; 29-04-2008 alle 01:19 PM

Predefinito

@Antonio77:
    che sul forum (almeno su questo) non ci siano tanti sostenitori di McR. è semplicemente la realtà e, non vedo quale possa essere il problema... del resto, di sostenitori, non ne ha tanti neanche fuori dai forum ed è un altro dato di fatto.
    Concordo quando dici che è sbagliato emettere giudizi o sentenze a priori nei confronti di un metodo, come di un altro, ma gira e rigira il punto, da cui poi nascono le solite discussioni, è sempre quello: sti atleti NATURAL, che hanno tirato su un gran fisico, a suon di microcarichi ed allenamenti brevi dove sono?

Predefinito

Allora vota e gira voi dite che l'allenamento che ho indicato non è buona

Allora ditemi dove non è buono se no non capisco

Predefinito

Vincent, per consigliarti qualcosa di specifico bisogna sapere almeno un minimo di te..

Tipo quanti anni hai, da quanto ti alleni, quanto pesi e quanto sei alto. I tuoi obiettivi. Se hai qualche problema o patologia da riferci.. Cioè, darti un consiglio un minimo sensato senza almeno questi dati è impensabile e poco serio.

Predefinito

Esatto, Blanko

E visto che l'abbiamo scritto, diffondiamolo: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=24047

Predefinito

per tornare al topic io quello che critico di mcroberts è il volume.
    sono daccordo con lui quando parla di troppi esercizietti, troppo cedimento, troppe negative, superserie ecc.
    concordo coi multiarticolari, con l'aumeto del carico, con la tecnica corretta per non farsi male, coi falsi miti ecc.

poi mi discosto quando mi accorgo che i risultati sono troppo lenti, che i carichi salgono ma non come dovrebbero. si parla di superallenamento senza tenere presente che ci sono troppi fattori per dire che se ti alleni 5 volte a settimana o sei dopato o sei dopato. non si tiene in considerazione un fattore chiave il volume. c'è chi ottiene molti più risultati col volume che con l'intensità.
    è ovvio che il volume va dosato il cedimento evitato ecc.
    io mcroberts l'ho letto da brawn a perdere peso mettere muscoli diventare un figo ecc. L'ho amato, mi sono scontrato con chi lo criticava, ho visto che oltre weider c'erano altri metodi molto validi li ho provati e ho ottenuto molto di più di quando seguivo mcroberts (il quale mi aveva comunque portato a fare trazioni con +20 e parallele con +30 per 6 rip).

per concludere ognuno ha il suo metodo l'importante è essere aperti preferire imparare qualcosa di nuovo piuttosto che rinchiudersi in vecchie idee che magari danno meno risultati

Predefinito

Cmq io sono alto 1.78 e peso 80 kg sto facendo definizione seguendo una low carb

Il mio dubbio era prima cosa sulla scheda:

Voglio solo dire che voi la criticate tanto solo perkè sta scritto "1x20"
    Sullo Squat e sugli Stacci

Cmq penso di aver capito che gli stacci devono avere un numero più basso di ripetizioni (come l'ho sempre fatto) ma per lo squat sono un sostenitore dell'1x20 anke perkè costituzionalmente ho gia le gambe abbastanza grosse.

Cmq vorrei attuare le mie modifiche
    Il Lunedi Farei Squat 1x20 e Stacco a 4x4-4-5-6

Cmq non è la prima volta che faccio lo stacco mi alleno da un anno e sono arrivato a fare 100 kg di stacco a gambe tese per 4 volte

Predefinito

Nervosetto questo, eh?

Quacuno dice che qui non ci sono "fans" di Mc Robert.....beh direi che chi scrive o è un ingenuo o poco informato o addirittura in malafede....
    Mi spiego: La scheda che il nostro amico ha postato contiene sicuramente dei punti critici.....
    anche l'approcio McRobert contiene punti critici....
    MA CONTIENE DEI PUNTI CRITICI ANCHE L'APPROCIO DI MOLTI LETTORI DEL FORUM!!!!!
    Qualcuno di voi ha letto BENE Mc robert??
    Ogni allenamento ha i suoi punti critici: il punto critico di HIT/HD/Hardgainer/BIIO è che constrastano col 90% delle leggi e delle teorie dell'allenamento note a tutto il resto del mondo. Non mi chiedere di parlarne, perchè ne ho e ne abbiamo già parlato in modo DETTAGLIATISSIMO migliaia di volte: esiste una funzione search.

non sono un suo ammiratore ma cerco di mantenere un giudizio più equilibrato possibile sopprattutto provando le cose sulla mia pelle!!! sapete quante cose ci sono che non vanno nelle teorie propogandate come l'acqua santa qui???
    Esempi delle "cose che non vanno" e delle "teorie propagandate". Se no bla bla bla.

Ragazzi non parliamo a vanvera....
    Infatti. Vedi sopra.

Il nostro amico probabilemte non è un BB esperto e nemmeno un power lifter....non ha provato e riprovato sula sua pelle quindi.... e qualcuno di voi come se ne esce?? Mc robert buttale nel cesso!!! PAZZESCO!!!!
    Magari al nostro amico gli facciamo fare un bel ciclo di squat 8x2???
    L'idea di allenamento che ha postato è da correggere.....ma ogni tanto leggo dei giudizi dati da "aspiranti esperti inmateria" che mi fanno solo ridere......
    Per fortuna che ci sono altri amici di questo post che usano la testa e aprono discussioni serie.....
    Idem come sopra. Nomi degli "aspiranti esperti inmateria che mi fanno solo ridere". Se no ri-bla bla bla.
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 29-04-2008 alle 06:38 PM

Predefinito

Ciao Vincent.

Le critiche fatte a McRobert in questo Topic, sono in genere abbastanza superficiali.
    Questo non per gettare cacca su tutti quelli che sono intervenuti fin qui, per carità. Ma più che altro perchè discuterne in modo esaustivo obiettivo ed efficace richiede davvero tanto tempo, che pochi di noi hanno

Ad ogni modo lo Squat 1x20, per la mia esperienza , e' stato terribile. Non sono uno di quelli che non l'ha mai fatto e lo critica. Sono uno di quelli che l'ha fatto per 4 mesi e faceva gli incubi la notte per i dolori che mi dava. Prendi la mia esperienza per quella che è. Ero inesperto quando lo facevi, e probabilmente ho una schiena che tende ad essere fragile. Ma la mia esperienza è stata PESSIMA!

Come mai? Il carico è troppo basso per fare ipertrofia. Prova a fare 20 ripetizioni di panca. Ti accorgerai in questo modo di quanto sia basso il carico. E poi la forma di esecuzione. Si fanno Squat con buona forma di esecuzione solo nelle prime ripetizioni, dopo senti solo la fatica, e la voglia di finire l'esercizio che non ne puoi più, e li la tecnica di esecuzione diventa ridicola e ci si fa male. Inoltre a me creava anche problemi cardiovascolari O_O

Parla uno di quelli a cui i BII piacciono, che li usa, e che crede che in determinate circostanze siano il modo migliore per muoversi verso il successo.

Seconda cosa che volevo dirti è che 100 kg x4 reps di stacco a gambe tese sono abbastanza mediocri a mio modo di vedere. Io ho tuo stesso peso, altezza, e esperienza in palestra e li faccio tranquilli

Cmq per la scheda da fare durante definizione secondo me ci sono diversi buoni approcci:

-Il primo è la cura della forza massimale e della forza relativa( quanto sollevi in determinate alzate, in rapporto al tuo peso ) perchè si tratta di lavori prettamente neurali, che non risentono TROPPO del calo di energie di una dieta MODERATA da definizione.

- Il secondo è il classico approccio da BBer di pompaggio, altamente depletivo che ha come cavallo di battaglia la PRESUNTA stimolazione del GH (ormone che aiuta a definirsi) nelle serie ad alte ripetizioni. Se ne approfitta per il cosidetto " incasellamento ", cioè fare quegli esercizietti un po' scemi per dare al muscolo le forme volute. Più sperate che volute. Inoltre si curano quei dettagli che magari durante l'anno si sono trascurati: es: muscoli carenti, zone muscolari che necessitano di una migliore stimolazione, ecc...

- Dulcis ( per te ) in fundo, può avere senso anche un allenamento di tipo BII nel caso in cui il regime dietetico a cui ti sei sottoposto è DAVVERO MOLTO proibitvo e l'aerobica la fa da padrona. In quel caso un allenamento Breve ed infrequente può essere la migliore soluzione

Poi infine ci sono i vari allenamenti a circuito, che sono tanto in voga, ma di cui non parlo perchè non li ho mai provati. Spero di esserti stato utile

Predefinito

fai quello che ti da risultati...non ascoltare gli altri...se vedi che stai aumentando il carico di lavoro allora la scheda va bene altrimenti modifica....pensa un po che io sto crescendo con una scheda da tutti criticata e ritenuta inutile....siamo tutti diversi.......ma ricorda...se il peso che sollevi non cresce allora stai sbagliando...

Predefinito

La mia modestissima opinione e' : Fallo
    Fallo per 3 settimane ,cosi' cambi stimolo ( non so se e quanto cambi modo di allenarti durante l'anno, ma non puo' che farti bene ) e perche' cosi' sperimenti su te stesso.
    Prima pero' leggi qualcosa di contrastante tipo l'arte delle serie e delle ripetizioni, tanto per renderti conto quanto poco ipertrofizzeresti le fibre IIa e per nulla le IIb.
    Per il fatto che hai le gambe grosse, beh se non vuoi ingrossarle ancor di piu' io non farei nemmeno 10 ripetizioni, ma nemmeno 8. Mi terrei tra le 2 e le 5 al massimo, con carichi alti, cosi' da guadagnarne in forza ( che non fa mai male, anche nella vita quotidiana, perche' secondo me l'allenamento non e' mai finalizzato alla forza per poi fare massa, ma anche per poter alzare un oggetto con una buona postura e con una buona forza, tale da permetterti di non farti male ) in testosterone e in massa contrattile.
    Ultima modifica di glutammico; 30-04-2008 alle 12:39 PM

Predefinito

Cmq mi sono ricreduto

Secondo me iniziare questo programma a maggio non è buono anke perchè
    ho visto notizie sul ciclo russo

Che dovrebbe aiutare ad aumentare i carichi
    cosa che a me serve perchè di panca faccio solo 60 kg

Molto mediocre poi per ribbattere con quel tizio che ha detto ke so mediocre
    secondo me uno che si allena bene da Dicembre a Mo e fa 100 kg di stacco come carico non lo vedo mediocre

Predefinito

Conosco gente che ha più di 100 kg di massimale di stacco al primo giorno di palestra.
    Mio papà, 55 anni, operato d'appendicite da poco, mai fatto sport, dirigente Poste Italiane, 77 kg x173cm , ieri si è chinato per raccogliere il bilancere da 80 kg che avevo lasciato in mezzo al garage, e imprecando incazzato con me, l'ha messo da parte perchè doveva entrare la macchina... senza scaricarlo perchè gli scocciava...

Questo lo dico perchè mi sembravi alterato per quello che avevo detto riguardo allo stacco: non siamo tutti uguali ed è giusto che tu sia orgogliosissimo dei tuoi risultati. Se sei partito che staccavi 40 kg a Dicembre, e oggi ne sollevi 100 , complimenti vivissimi. E c'è gente che dopo anni di palestra fa ancora stacchi con 50 kg...

Però non posso dirti "wow, strabigliante "... per come la penso io è qualcosa nella media, dunque mediocre, in questo senso.. non nel senso offensivo.

60 kg di Panca però ... sono davvero pochissimi!!!

In queste condizioni credo che il ciclo di McRobert possa farti nient'altro che bene. Addirittura più di un ciclo russo a percentuali, che sinceramente vedo poco adatto ad un principiante per il semplice fatto che quelli che tu consideri MASSIMALI in realtà sono molto meno dei tuoi massimali REALI.

Per la poca esperienza d'allenamento, SICURAMENTE non sei in grado di esprimere la giusta intensità in una ripetizione e non hai abbastanza efficienza neurale. Quindi in realtà vali SICURAMENTE di più di 60 kg di panca, ma non riesci ad esprimerti.

Io un ciclo russo, a un ragazzo che ha 60 kg di panca lo sconsiglierei. Secondo me in questa circostanza è più opportuno McRobert... Poi ognuno ha la sua opinione , nè..

Predefinito

Cmq il fatto di tuo padre è una caxxatta perchè se uno alza 80 kg è una cosa ma se una fa stacco a gambe tese per 4 volte a 100 kg è un altra