Come pianificato, Sabato sono andato da Giovanni.
Devo dire che sono proprio un pirla (ecco, non dite subito, "hai ragione, hai ragione", perché eietto materiale orale nei vostri bubli oculari, eh...). Ma non mi sono attenuto specificatamente alla progressione della panca e, quindi, ne sono venute fuori alcune serie orrende.
In definitiva, dovevo fare 5x3 @ 78. In realtà ho caricato 80 e, benché ci fosse Omar a schidarmi il bilancere, non chiudevo. E se chiudevo facevo una fatica enorme a tirare su l'ultima.
Poi ho caricato 75 e avevo la sensazione che fosse il 5RM. Ma tant'è...
Vabbe', insoddisfatto faccio stacco.
4x3@ 150
3x2@ 160
3x1@ 170
Ottimo. Fra un paio di settimane, proverò i 190.
Finiti i 2 Big in programma, mi dedico al divertimento (e, per dirla come Enrico, "alle giostre"):
Pressa
4x8 @ 190 (aumento di 10 Kg.) rest 1
Trazioni
5x5 @ BW+10 rest 1
Jump set
Lat machine
4x10 @ 60 rest 1
DIP
4x8 @ BW+20 rest 1
French Press
4x8 rest 1
Pulley
4x8 @ 90
Jump set
Rematore manubrio
4x8 @ 32
rest 1
Calf con manubrio
4x20 @ 32 rest 1
Curl manubrio
3x8 @ 22 rest 1
Per il resto cazzeggio con Giovanni ed Omar AKA Power_Mechanic. Power_Mechanic si sta dedicando al geared. Panca e Squat full geared [*]. Finalmente sta andando giù regolare nello squat, forse perché ci sono io che lo incito ("cazjio Omar, li voglio vedere fatti bene, eh !"), tant'è che mi vorrebbe tutti i giorni del suo Allenamento.
Ringrazio Giovanni perché mi ha comprato le polsiere Olympian's (credevo costassero più care).
Sabato prossimo non posso andare: c'è la comunione di figlia tattoos.
Ed io invecchio...
[*] Fatto foto, per testimoniare che le ferite-da-squat vengono anche ad Omar...![]()
Segnalibri