Pagina 109 di 137 PrimaPrima ... 95999100101102103104105106107108109110111112113114115116117118119 ... UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,635 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Predefinito

Come pianificato, Sabato sono andato da Giovanni.

Devo dire che sono proprio un pirla (ecco, non dite subito, "hai ragione, hai ragione", perché eietto materiale orale nei vostri bubli oculari, eh...). Ma non mi sono attenuto specificatamente alla progressione della panca e, quindi, ne sono venute fuori alcune serie orrende.

In definitiva, dovevo fare 5x3 @ 78. In realtà ho caricato 80 e, benché ci fosse Omar a schidarmi il bilancere, non chiudevo. E se chiudevo facevo una fatica enorme a tirare su l'ultima.
    Poi ho caricato 75 e avevo la sensazione che fosse il 5RM. Ma tant'è...

Vabbe', insoddisfatto faccio stacco.

4x3@ 150
    3x2@ 160
    3x1@ 170

Ottimo. Fra un paio di settimane, proverò i 190.

Finiti i 2 Big in programma, mi dedico al divertimento (e, per dirla come Enrico, "alle giostre"):

Pressa
    4x8 @ 190 (aumento di 10 Kg.) rest 1

Trazioni
    5x5 @ BW+10 rest 1
    Jump set
    Lat machine
    4x10 @ 60 rest 1

DIP
    4x8 @ BW+20 rest 1

French Press
    4x8 rest 1

Pulley
    4x8 @ 90
    Jump set
    Rematore manubrio
    4x8 @ 32
    rest 1

Calf con manubrio
    4x20 @ 32 rest 1

Curl manubrio
    3x8 @ 22 rest 1

Per il resto cazzeggio con Giovanni ed Omar AKA Power_Mechanic. Power_Mechanic si sta dedicando al geared. Panca e Squat full geared [*]. Finalmente sta andando giù regolare nello squat, forse perché ci sono io che lo incito ("cazjio Omar, li voglio vedere fatti bene, eh !"), tant'è che mi vorrebbe tutti i giorni del suo Allenamento .

Ringrazio Giovanni perché mi ha comprato le polsiere Olympian's (credevo costassero più care).

Sabato prossimo non posso andare: c'è la comunione di figlia tattoos.
    Ed io invecchio...
    [*] Fatto foto, per testimoniare che le ferite-da-squat vengono anche ad Omar...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Image016.jpg‎ 
Visualizzazioni: 243 
Dimensione: 75.3 KB 
ID: 6841  

Predefinito

Ciao Zio!!Ogni tanto capita che per soddisfare l'ego si esagera,ma non ti inkazzare.
    Ottimo lo stacco dove i kg ci sono e anche i miglioramenti!!!Per il resto mi sà che le giostre ti piacciono molto!!!Ammazza che volume

Predefinito

10 serie di stacco e quanto recuperavi tra le serie?

ma zio fai anche serie di avvicinamento? come ti riscaldi di solito?

quanto hai fatto di french press?

bella la palestrina rossa qualche volta verrò a trovarti

Predefinito

Grande zione vogliamo vederti diventare una bestia in panca!

Predefinito

Grazie Robe' & Yuri (ho visto l'esame step-by-step del tuo stacco sul Blog di Paolo: affascinante !).

@TheIron.

Il recupero era sui due minuti. Le serie di avvicinamento sono state
    1x10 @ 70
    1x5 @ 100

Di french press ho caricato 30 Kg. più bilancere. Però ho usato il bilancere specifico, cioè questo:

Quanto peserà ? 6-7 Kg ?

Perché non vieni ? Saresti il benvenuto da Giovanni (penso, eh) !

Predefinito

bel w.o. zione
    perla panca diventerai una bestiaccia

Predefinito

Lanciamo la moda delle foto post-squat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Grazie Robe' & Yuri (ho visto l'esame step-by-step del tuo stacco sul Blog di Paolo: affascinante !).

@TheIron.

Il recupero era sui due minuti. Le serie di avvicinamento sono state
    1x10 @ 70
    1x5 @ 100

Di french press ho caricato 30 Kg. più bilancere. Però ho usato il bilancere specifico, cioè questo:

Quanto peserà ? 6-7 Kg ?

Perché non vieni ? Saresti il benvenuto da Giovanni (penso, eh) !
    Per ora zione non se ne parla perchè sono ancora impegnato con la scuola ma questa estate un giretto alla capitale ci scappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Lanciamo la moda delle foto post-squat
    Sì, ma con i pants di Nemintek...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Per ora zione non se ne parla perchè sono ancora impegnato con la scuola ma questa estate un giretto alla capitale ci scappa
    Ci conto. Non sai quanto un allenamento (anche non continuativo) in palestra con Giovanni sia utile ed efficace.

Predefinito

vorrei precisare, ai fini fiscali, che non pago cuginotattoos per la pubblicità

Predefinito

[d-|]

Non ho mai capito se, in questi casi, si scrive LOL o ROTFL o ASD ASD...

Predefinito

in effetti sarebbe molto bello!!!

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Ciao zione, la panca è una gran brutta bestia. Io ho fatto 4x6 @ 77.5 kg 3 giorni fa... ho provato con i 75 all'inizio e li sentivo leggeri. Un incremento anche minimo di 2.5 kg totali è risultato estremamente efficace! Comunque il lavoro con buffer prevede di terminare le serie anche "con una certa facilità"... (anche perché poi dovrò arrivare a 7x6, ma non solo per quello... capacità neuro-sinaptica e tutto il resto).

Bellissimo WO e bellissima palestra. Quando TheIron sale a Roma organizziamo un WO tutti insieme!

Predefinito

Il fatto di andare in Palestra da Giovanni sottende due aspetti.

Il primo è andare in palestra.

Fatto importantissimo per chi si allena a casa, fondamentale per la sopravvivivenza per chi non ha un rack, giusto per chi, nonostante abbia un rack, vuol avere un spotter coi controzebedei (coglio.ni non si può scrivere perché il Forum te lo taglia by default).

Il secondo è allenarsi con una persona di esperienza e spessore come Giovanni che sa, conosce e ti può indirizzare sulla strada più corta fra tutte quelle impervie che ci sono.

E' chiaro che la palestra dove lavora Giovanni non è una palestra hard core. Anzi, tutt'altro. E' una palestra abbastanza fichetta, dove ci sono anche tutte le macchine per stretching (sic!) e le panche della technogym ci si deve mettere sotto due pizze da 10 per renderle della stessa altezza (viceversa sono in discesa).

Ma è l'unica palestra nel raggio di miglia da casa del sottoscritto dove ci si allena con due rack (uno è il powertec, l'altro è quello per lo squat che potete vedere in foto), bilanceri IPF approved e pizze regolamentari.

Oltretutto, Giovanni è una persona simpatica ed affabile ed è anche calamita (senza accento, parbleu ) per un po' di persone (Omar, Sara e tutti coloro che hanno partecipato alla gara che ha organizzato nella squadra delle Cupole) con sto sport di alzate di potenza, senza essere nella regione giusta (*). Perché è difficile trovare una persona simpatica, affabile e competente come Lui (l'ho già detto ?) che, oltretutto, si sbatte per organizzare corsi ed eventi.

A proposito, Giova' ci devi mettere i cioccolatini nella coppa... Ah ah ah !

(*) battuta di Giovanni. Se vuole la spiega lui: io non ne ho il coraggio.
    Ultima modifica di tattoos; 28-04-2008 alle 03:01 PM