bravo per il traguardo
i 100 arriveranno prima di quanto pensi![]()
bravo per il traguardo
i 100 arriveranno prima di quanto pensi![]()
Concordo, da 70x5 a 100 kg su una ripetizione arriverai mooolto ma mooolto prima, per il 100x5 un pochetto di più.
Festa del lavoro? Beh, io mi alleno lo stesso..
SQUAT 57kg(5) 61(5) 65(5) 67(5) 67(5) 2'30''
lento avanti 5x5@29 2'
rematore bilanciere 5x5@43 2'
croci 5x5@13(per parte) 1'30''
rotatori spalla 2x10@2
Qusto è il W.O. in cui devo spingere nello squat, e devo dire che è stato pesantuccio, però ho concluso bene tutte le serie. Buono, quasi 70 kg..
Lento avanti fatto ancora in piedi; la tecnica era migliore rispetto all'altra volta.
Nel rematore ho fatto un pò di fatica, non riuscivo sempre a toccare il petto con il bilanciere. Però alla fine il grande dorsale era ben pompato.
Croci..?! mi chiedo se sia un esercizio utile, o se sarebbe meglio fare qualcos'altro.
Buon W.O.![]()
Allenamento di oggi:
PANCA 6x3@60 3'
rematore manubrio 4x6@19 2'
panca stretta 41(5) 41(5) 41(5) 37(5) 2'
stacco (leggero) 5x5@60 2'
Molto bene la panca, ho infilato 6 triple con 60 kg.
Il rematore manubrio mi è venuto male: mentre lo facevo mi venivano delle contrazioni ai bassi lombari, abbastanza dolorose.Se mi alzavo in piedi passavano, però sentivo comunque i lombari molto affaticati. Se sentirò ancora quei dolori cambierò esercizio.
Panca stretta ho messo 4 kg in più rispetto all'altra volta, però è stata dura. (avevo i tricipiti già stanchi da panca, però dai non è venuto poi così malaccio)
Ho deciso di sostituire gli stacchi leggeri agli affondi, in modo da fare stacchi 2 volte a settimana (una volta leggera e una pasante).
Domanda: sono sempre un pò dubbioso su che progressione usare nell'esercizio pesante. Sapreste darmi qualche consiglio?
Questa volta ho fatto 6x3 di panca, le altre volte 5 serie con peso "a onda". Però vado sempre un pò "a sentimento", invece vorrei fare delle progressioni più "studiate".
![]()
Proprio recentemente c'era un topic riguardo le progressioni, prova a cercare.
Inoltre anche nelle linee guida per la multifrequenza, mi pare, ci sia un intervento con raccolte tutte le progressioni più usate ed amate.
Ok ho trovato. Cercando di adattarlo un pò ai miei gusti potrei provare a fare così:
1 sett: 5x5@6RM
2 sett: 6x3@4RM
3 sett: 8x2@3RM
4 sett: 10x1@2RM
Vedrò nei prossimi W.O....
MI sembra strano che ti venga male ai lombari nel remo con manubri.. ma non scarichi il peso sulla panca tramite ginocchio e braccio??
Provas a vedere se fai una tecnica corretta perchè io che di lombari non sono certo un resistente di problemi non ne ho avuti in questo es.. (mi tocco..)
Un altro consiglio che ti do è che se sei all'inizio tira bene il 5x5 nella panca..prima di fare delle gran progressioni.. si crede di essere al max ma poi la volta dopo si mette 1 kg in più e si riesce a fare.. almeno per me, neofita assoluto, è così..![]()
Ciao Supertizio,
nel rematore con manubri scarico il peso con ginocchio e braccio, però boh magar ilo faccio in modo non corretto.
Per la panca questa volta ho provato a fare le triple perchè mi attirava troppo la cifra tonda di 60 kg.Magari la prossima volta provo a tenere questo chilo e fare un 6x4.
Proverò anche io a tirare bene il 5x5, ed aggiungere ogni volta 1 kg, e quando mi inchioderò allora farò progressioni.
![]()
Segnalibri