ok...va bene.
Comunque in tutti gli esercizi faccio un falso piramidale....volevo solo sapere se per voi è una tecnica giusta o meno.Grazie.
ok...va bene.
Comunque in tutti gli esercizi faccio un falso piramidale....volevo solo sapere se per voi è una tecnica giusta o meno.Grazie.
guarda io faccio così, almeno sai cosa non devi fare
1 esercizio forza 5x5 per iniziare va bene se porto a termine tutte le rip aggiungo al volta dopo, se è un esercizio tipo squat o stacco metto 5kg altrimenti meno, ma mai i microcarichi.
2 4x8 peso costante anche qui non raggiungo mai il cedimento ma se arriva va bene lo stesso.
3 se capita 2x12 mi diverto a pompare con un esercizio cazzuto. Magari nella scheda il peso non lo segno neanche. lo faccio più per divertimento e per sentire il pompaggio.
come regola metti per primi gli esercizi neuromuscolarmente più impegnativi.
con 150 kg sulle spalle di squat lo fai per primo o dopo gli affondi, leg curl ,polpacci e doccia?
quanti esercizi quante serie?
bella domanda io ti consiglio di trovare 1/2 esercizi a seduta , in cui lavorare sull'intensità (qui i pesi devono salire) e poi di completare l'allenamento con volume.
Ma il 5x5 va bene anche per la massa se fatto lentamente...in un certo modo giusto?
Lo squat chiaramente lo faccio per primo!
Ma la scheda che ho fatto può andare?
Segnalibri