Male, nn alleni le gambe.
Male, nn alleni le gambe.
Sei tu che devi leggere un pò il forum (soprattutto i thread stikkati), farti un'idea e poi postare un'abbozzo di scheda migliore. Quello che posso dirti è che col 5x5 il carico deve essere costante, niente cedimento. Quello ad impegnarsi cmq sei tu, non lui.
ok...va bene.
Comunque in tutti gli esercizi faccio un falso piramidale....volevo solo sapere se per voi è una tecnica giusta o meno.Grazie.
Buongiorno
de che?
Bene hai passione e si vede, ti sei allenato come me sempre a cedimento, solo che io l'ho fatto per ben 3 anni e poi ho visto la luce...
Ora puoi fare un sacco di search e trovare le risposte alle tue domande.
In tal proposito ti consiglio caldamente di leggere il 3d stikkato intitolato "L'arte delle serie e delle ripetizioni".
Impegnarsi de che? Sei tu che ci devi dare sotto a leggere![]()
L'arte delle serie e delle ripetizioni l'ho letto tutto ieri sera....molto interessante...fino alle 3 di notte!
Ed in generale ho letto tanto....ma sono sempre un pò confuso....o non sono sicuro..boh.
Nemintek...ti ringrazio prima di tutto per avermi risposto.Prima hai detto che inizialmente ti sei allenato come me a cedimento ed immagino che non eri contento come me d'altronde!....
Come vedresti una scheda tipo (pettorali, tricipiti)
Panca Piana 5 x 5 rec 2 l'ultima o le ultime 2 serie a cedimento?
Panca Inclinata 5 x 5 rec 2
French Press 3 x 8 peso costante? rec 1
Manubri dietro la nuca 3 x 8 peso costante? rec 1
Spalle, bicipiti
Lento avanti 5 x 5 rec 2
Alzate al mento 3 x 8 rec 1
Alzate laterali 3 x 8 rec 1
Curl bilanciere 4 x 5 rec 1
Curl concentrato 2 x 8 rec 1
L'ho buttata giù così...vi prego di correggerla...stracciarla...o consigliarmi....+ in là faccio quella per dorsali e gambe....quella per i pettorali e tricipiti dovrei farla oggi
I miei dubbi sono...quando aumenterò il carico?....le serie vanno portate a cedimento?...questa tecnica è migliore di quella che facevo io....cioè il falso piramidale(o simile)
Segnalibri