130 kg di massimale con pin pull 180 kg. Con le valigie delle farmer's a 22.0 cm circa stacco 240 e di pin pull sono sui 280 kg, ma non massimali. Considera che perdi una 50 ina di kg tra pin pull e stacco completo.
130 kg di massimale con pin pull 180 kg. Con le valigie delle farmer's a 22.0 cm circa stacco 240 e di pin pull sono sui 280 kg, ma non massimali. Considera che perdi una 50 ina di kg tra pin pull e stacco completo.
Ultima modifica di Corvette; 24-04-2008 alle 05:26 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Temevo anch'io, almeno per i primi tempi. Cmq risolto il problema: mi sono ingegnato dabbestia finchè non ho trovato il modo (molto fantasioso e ben poco pratico, ma chissenefrega) di fare i miei amati mezzi stacchi pure lì.
Non è che non ho mai fatto stacchi regolari. Li ho provati tante volte in passato. Poi il discorso sui dichi "da palestra" non l'ho capito: che vordì? Se mai è il contrario, cioè i dischi olimpici li usavo prima e mo' mi devo arrangiare con quelli da 25 mm.
Ragazzi, ma sta cosa pin pull / partial deadlift. 10 siti, 10 articoli, 10 opinioni diverse. Per qualcuno sono la stessa cosa, per qualcun'altro no. Una risposta definitiva a riguardo esiste?
Il pinpull è il Deadlift parziale, a partire da metà tibia.
eccomi:
- riguardo ai dischi "da palestra"
intendevo dire che se staccare con i dischi olimpici (45cm di diametro) vuol dire fare stacco REGOLARE
staccare con i dischi da 35-25cm equivale a fare stacco dai rialzi (oltretutto la tecnica d'esecuzione varia tra stacco-stacco dai rialzi-pinpull)
riguardo al pinpull\stacco parziale:
penso sia una finezza
in linea teorica il pinpull è DAI PINS (cioè bilancere poggiato sulle barre)
lo stacco parziale è con i dischi poggiati sui rialzi.
la differenza fondamentale è che (vale solo se utilizzi il bilancere olimpionico che ha i cuscinetti alle estremità) nel pinpull il bilancere NON può ruotare liberamente, nello stacco parziale il bilancere ruota sul proprio asse.
Capito. Grazie dei chiarimenti.
Ti posto un video sulla flessione dei bilancieri da 20 mm per rassicurarti:
http://it.youtube.com/watch?v=Ic-ynAsCPqA
non so se si veda bene, ma fletteva 1-2 cm..
Per lo squat se riesci ad ovviare con gli step non dovrebbero esserci problemi - buoni allenamenti![]()
Segnalibri