Ragazzi, ho urgentemente bisogno di consigli ed opinioni.
Mi sono veramente rotto le p.alle di insegnare in una palestra fitness e di PAGARE per allenarmi in un'ALTRA palestra di body building. Ma soprattutto mi sono rotto le p.alle di allenarmi in mezzo a dementi totali e bombaroli. Mi sono fatto 2 righe di conti a, tra mensile e benzina, allenandomi dove lavoro (cioè totalmente gratis) risparmierei 50-60 € al mese. Non male. In più mi eviterei di sclerare per il parcheggio (che dove mi alleno non si trova mai) e per tutti i cretini che frequentano le palestre hardcore della zona (è già la seconda sul generis che frequento).
Voi direte: "ma che, sei scemo a pagare, quando potresti allenarti gratis dove lavori e senza spendere benzina aggiuntiva"?!?
Il problema è che non ci sono nè rack nè bilancieri olimpici. E io giustamente nel rack "ci vivo".Allora ho pensato: per lo squat non è un grosso problema, dato che già ultimamente non ci carico più molto e lo faccio ad alte reps, mi metto in mezzo a 4 step e squatto così. Il problema sono i miei amatissimi mezzi stacchi. Li dovrò abbandonare non solo perchè manca il rack, ma anche perchè i bilancieri da 20 mm non è che sopportano 150 kg o più di dischi.
Quindi ho pensato "addio ai mezzi stacchi" e per un po' li faccio da terra completi.
Secondo voi quanto caleranno i carichi, in rapporto alla versione partendo dal rack alle ginocchia? Un massimale di 180 kg di mezzo stacco in quanto potrebbe tradursi, all'incirca, in un massimale di stacco completo da terra?
Calcolate anche che la sistemazione in questa palestra da fighetti sarebbe temporanea, questione di 5-6 mesi secondo me, perchè poi ho nuove prospettive in vista, di cui evito di parlare per scaramanzia. Vi basti sapere che è temporanea. Poi i 3 big li farei cmq: panca, squat ad alte reps e stacco da terra (sperando che i pesi bastino poi sul lungo termine). Che ne dite? Vale la pena di rinunciare per un po' a mezzi stacchi, bilancieri olimpici, rack e squat pesanti, per allenarsi in mezzo a gente simpatica e GRATIS?
Segnalibri