Allora facciamo un po' di chiarezza. Questi tre sono OK, ma nel dosaggio che hai scritto tu é più comoda una Red Bull e un caffé espresso, accompagnato da un buon integratore multivitaminico che sicuramente avrà più di 18 mg di Niacina (vitamina B3 o PP), in quanto già la RDA è 19 mg.
Questo lo eviterei come la peste. Il vanadio è tossico, e quel poco di beneficio che ti può dare nel metabolismo dell'insulina è del tutto irrilevante rispetto ai suoi effetti collaterali. Decisamente meglio il cromo (come cromo picolinato), pure sui paraurti delle automobili.
Anche tutti gli altri ingredienti mi sembrano decisamente inutili... e anche se mi tirate fuori studi dell'università dell'Havana o del policlinico di Varsavia non vi credo!
OK non ti scaldare.
Perché invece delle proteine in polvere non mangi proteine come il padreterno le ha fatte? Un minimo di gusto non guasta. Un bel panino con bresaola o fesa di tacchino non sarebbe male.
La carnitina (spero L-carnitina) la prendi perché devi dimagrire? Glutamina e BCAA... che dosaggio?
Mmmmm... anche qui dipende dai grammi.
Idem con patate.
Un'oretta prima o un'ora e mezzo, un po' di carboidrati complessi. Qualunque cosa derivi da un cereale va bene, purché con pochi grassi. E ti dico, per cominciare:
Fette biscottate
Gallette di riso
Pane
Riso al vapore
Corn flakes o altri cereali simili
Ma la lista è lunga...
Prego!![]()
Segnalibri