Starai sui 150-160kg forse di meno se non sei abituato al movimeno.
Comunque che tranquillo i bilancieri da 20 e rotti mm sopportano di più di 150kg, io quando andavo in palestra ci avevo caricato tranquillamente 190kg a parte un pò di flessione ha tenuto benissimo![]()
Beh, in effetti 60 Euro non sono affatto pochi...![]()
ciao metal
nn si può rispondere alla tua domanda perchè se nn hai mai fatto stacchi regolari il passaggio da pinpull a stacchi con dischi "da palestra" (quindi intorno ai 35mm di diametro) potrebbe essere devastante
oltretutto il movimento cambia PARECCHIO
immagino tu possa perdere una 40ina di chili
130 kg di massimale con pin pull 180 kg. Con le valigie delle farmer's a 22.0 cm circa stacco 240 e di pin pull sono sui 280 kg, ma non massimali. Considera che perdi una 50 ina di kg tra pin pull e stacco completo.
Ultima modifica di Corvette; 24-04-2008 alle 06:26 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Temevo anch'io, almeno per i primi tempi. Cmq risolto il problema: mi sono ingegnato dabbestia finchè non ho trovato il modo (molto fantasioso e ben poco pratico, ma chissenefrega) di fare i miei amati mezzi stacchi pure lì.
Non è che non ho mai fatto stacchi regolari. Li ho provati tante volte in passato. Poi il discorso sui dichi "da palestra" non l'ho capito: che vordì? Se mai è il contrario, cioè i dischi olimpici li usavo prima e mo' mi devo arrangiare con quelli da 25 mm.
Ragazzi, ma sta cosa pin pull / partial deadlift. 10 siti, 10 articoli, 10 opinioni diverse. Per qualcuno sono la stessa cosa, per qualcun'altro no. Una risposta definitiva a riguardo esiste?
Il pinpull è il Deadlift parziale, a partire da metà tibia.
Segnalibri