rep+ numerino![]()
rep+ numerino![]()
thx
![]()
No scusa, ma non concordo!!!
non è mica detto che tutti le persone abbiano la capacità di andare ATTG! Certo ci si arriva con il tempo, ma io credo soprattutto all'inizio di scendere quanto più si riesce senza retrovertire (è in italiano questo termine???) il bacino, insomma andare "quantocisisente"!!!!
Lo squat (a livello di BB) credo sia un esercizio abbastanza "elastico" cioè se voglio enfatizzare il lavoro sui quad vado a gambe parallele e scendo quanto riesco, difficilemente riuscirò ATTG....
ma qui stiamo parlando di iron, non ha mai scritto che è legato![]()
lux allora secondo questa logica dovresti fare trazioni alla sbarra parziali, rematore senza toccare il torace\addome e panca senza toccare il petto
no perchè????
la mia non è una logica è una supposizione, lo squat è un esercizio complesso in cui non tutti riescono ad andare ATTG, io credo che chi non riesce debba cercare di andare in accosciata per quel che ne ha possibilità. Dal punto di vista biomeccanico credo che l'ATTG o parallelo o sopra il parallelo coinvolgano distretti muscolari differenti, dipende da quali sono i miei obiettivi e su cosa voglio focalizzare il mio allenamento.
Scusate ma io lo squat al parallelo non lo considero un "parziale", sarò limitato......mi scuso con TheIron per l'OT gratuito sul suo diario e non voglio sostenere che sia legato!
![]()
Ripeto: non si è mai o.t. sul mio diario
tutto molto interessante, sono daccordo con ...Lux
lo squat parallelo o poco sopra il parallelo non è nemmeno per me un movimento parziale, perchè dal parallelo in giù coinvolge diversamente i distretti muscolari sollecitati.
Altra cosa importante è la sicurezza di un esercizio, non credo che uno squat full sia sicuro quanto uno squat sopra il parallelo. Ovvio porteranno a risultati diversi.
Poi dire: una fellsione sulle gambe sopra il parallelo non è una flessione sulle gambe, in base a cosa lo diciamo?
A qualche regolamento?
In base al fatto che ipotizziamo non porterà benefici o progressi?
P.S. Non sono ne un PLer ne un BBer voglio solo allenarmi con la ghisa senza dovermi schierare e se proprio devo farlo vado ad allearmi con gli amici BBer solo perchè lavorano in una maniera più sicura.
Segnalibri