Squat in Inglese non significa flessione sulle gambe, ma accovacciarsi.
Infatti questa si chiama squat toilet.
![]()
Squat in Inglese non significa flessione sulle gambe, ma accovacciarsi.
Infatti questa si chiama squat toilet.
![]()
ahahahahah esatto zio non la volevo postare io quell'immagine però rende l'idea![]()
ma lol
leggete qui![]()
http://it.wikipedia.org/wiki/PowerliftingEsercizi
- Flessione su gambe, o Squat in inglese. Questo movimento consiste nello scendere in posizione accovacciata (le coscie devono essere parallele al terreno) ed a sollevarsi, sempre con un bilanciere appoggiato sulla parte posteriore delle spalle.
- Distensione su panca piana, o Bench press in inglese. L'atleta è in posizione orizzontale. Tiene il bilanciere, braccia tese sopra il petto, lo porta al contatto del petto e risale in modo tale riportare le braccia alla posizione iniziale (dopo una posa di 1 secondi)
- Stacco da terra, o Deadlift in inglese. L'atleta afferra il bilanciere al suolo e la solleva fino a che le proprie gambe siano in posizione verticale e le ginocchia non debbono essere piegate, il bilanciere resta a livello delle anche.
ahahahahah
si ma chiamalo squat dai! Altrimenti torniamo indietro di 60 anni che al posto di dire guard-rail dicevano guarda raglio....
ahahahah
Come direbbe qualcuno:" Shut up and SQUAT!!!"![]()
iron basta che scendi sotto il parallelo, osso che spunta dal fianco SOTTO il ginocchio
Ma perchè sotto il parallelo per forza????
123456789 non ce l'ho con te sia chiaro! Ma perchè bisogna andare sotto il parallelo se non si hanno ambizioni di "validità" in gara?
Insomma sotto il parallelo richiama maggiormente (forse) i bicipiti femorali e le chiappe, ma fondamentalmente soprattutto se uno è un pò legato, e fallo al parallelo o poco sopra e tanti saluti!!!!
Poi magari TheIron è aspirante PLer e io sono un grande stron*o...........
@LUX:
semplicemente perchè movimenti parziali, sviluppo muscolare parziale...
vuole fare il bber? allora massimo sviluppo muscolare -> squat full, culo a terra, culo sui talloni insomma! e deve iniziare a togliere 20/30kg ai carichi eheh
vuole fare il pler? sotto il parallelo... non necessariamente full [sotto il parallelo vuol dire: osso dell'anca sotto il ginocchio...]
i parziali [sopra il parallelo, parallelo] consistono nelle altezze dei vari box, per un allenamento da pler... ma si chiamano parziali apposta... allora perchè nella panca arriviamo fino al petto, e non ci fermiamo 5 cm sopra?
uno squat sopra il parallelo non porta ad un ***** -_- e non è uno squat lol [il sotto parallelo, non centra se si è pl o no... centra che se fai un movimento parallelo o sopra il parallelo è troppo poco rom...]
poi a giudicare dagli allenamenti, mi sembra proprio che voglia allenarsi da PLER, e aumentare un po i carichi... [recuperi alti, basse ripetizioni, 3big in multifreq...]
altrimenti ha sbagliato qualcosa
p.s. dimenticavo: il legato è un po una scusa... ci sono tanti esercizi di stretching, per tt la parte inferiore ecc, e puoi iniziare af are squat con culo basso, vedi come ti sleghi![]()
Ultima modifica di 123456789; 23-04-2008 alle 10:14 PM
quoto numerinole parziali le lascerei stare per ora
![]()
giusto cressi...
inutili piu che altro, se vuole fare un parziale [parellelo sopra il parallelo, che usi i box, che è un esercizio differente...e poi vanno contestualizzati ecc...] ma fare squat con poco rom non ha senso [soprattutto per lo sviluppo muscolare se vuole fare BBING [massimo sviluppo muscolare -> FULL], e a maggior ragione per l'alzata in se se vuol fare PLING, [sotto il parallelo]] non si scappa eheh![]()
rep+ numerino![]()
thx
![]()
No scusa, ma non concordo!!!
non è mica detto che tutti le persone abbiano la capacità di andare ATTG! Certo ci si arriva con il tempo, ma io credo soprattutto all'inizio di scendere quanto più si riesce senza retrovertire (è in italiano questo termine???) il bacino, insomma andare "quantocisisente"!!!!
Lo squat (a livello di BB) credo sia un esercizio abbastanza "elastico" cioè se voglio enfatizzare il lavoro sui quad vado a gambe parallele e scendo quanto riesco, difficilemente riuscirò ATTG....
ma qui stiamo parlando di iron, non ha mai scritto che è legato![]()
lux allora secondo questa logica dovresti fare trazioni alla sbarra parziali, rematore senza toccare il torace\addome e panca senza toccare il petto
Segnalibri