Dipende dall'intensità del tapis o della bike, naturalmente.
Personalmente lo step lo aborro come esercizio: l'avrò fatto sì e no dieci volte in tutta la mia vita. Ma è solo una personale opinione. Devo dire che però visto dalla giusta angolazione é parecchio interessante in alcuni soggetti. Ovviamente mi focalizzo sull'ileo-psoas e sul serratus, che avete capito?
Qualunque attività tu faccia, l'acido lattico prodotto è via via minore man mano che il tuo grado di allenamento migliora. Dunque a priori non c'è un esercizio pro-cellulite ed uno anti-cellulite. Così come non c'è un alimento ingrassante o dimagrente in sé, non c'é esercizio da massa o da definizione, e così via... ma queste sono altre storie.
Il bicarbonato ed il fosfato (purtroppo solo di sodio) hanno la proprietà di abbassare l'acido lattico. Il bicarbonato di sodio poi è facilmente reperibile. Però tutto quel sodio fa male, causa sicuramente ipertensione e potrebbe causarti ritenzione idrica. Poi c'è anche il piccolo problema di una dissenteria da urlo in alcuni soggetti. Insomma, a parte un apporto occasionale, non è proprio il caso.
![]()
Segnalibri