La mia scelta è: nessuno dei due.
Sono in low carb.![]()
La mia scelta è: nessuno dei due.
Sono in low carb.![]()
insomma vanno bene entrambigrazie x le risposte
l olio fritto o cotto sopratutto se d oliva nn e per niente salutare occhio
bravo menph nn ne sbagli una![]()
Ma scusate olio a crudo su un alimento caldo tipo il riso va bene no? No perchè non ci sto capendo nulla![]()
si certo perche no? e la cottura che lo rende nocivo..o tossico..specie in frittura...infatti e consigliato semprea crudo..
perche qunado cucinate un filo dolio extravergine d oliva nn lo mettete nella padella x nn farlo attaccare?? ne metto 2 cucchiaini in tutta la teglia,se nn va bene non lo metto piu![]()
Carta da forno e Rep per Menphis !
no va be..ora nn esageriamo..si puo mettere un velo di olio per nn fare attaccare alcuni alimenti alla padella basta che ci passi un pezzo di scotex per toglierne l eccessivo lasciarne il velo necesario![]()
ha la tendenza a diventare tossico a certe temprature, in pratica diciamo che gli acidi grassi dell olio hanno come particolarita' la tendenza a inglobare ossigeno e ad avere con esso una reazione tossica (processo di ossidazione)
i migliori olii da frittura sn quelli di arachide e quello di girasole..il piu tossico quello di mais per la tendenza a sviluppare acroleina una tipica sostanza tossica da frittura (rapporto monoinsaturi polinsaturi)
però io sapevo(per sentito dire) che l'olio d'oliva è quello che si "danneggia" a più alte temperature...
...the search for the truth...
visto ke avete parlato di olio in questo thread volevo kiedere, senza aprirne un altro, xkè il mio olio (0gpro,0gcho,92grassi) segna 824 kcal?
nn dovrebbero essere 92*8=736kcal? forse è stupida la domanda, ma è proprio un dubbio atroce.§55
Segnalibri