fenix suggerisce che nel pre WO bisogna prendere proteine e un frutto ad alto o medio IG.
fenix suggerisce che nel pre WO bisogna prendere proteine e un frutto ad alto o medio IG.
Ultima modifica di cicciomix; 22-04-2008 alle 02:02 PM
Beh ognuno ha le sue opinioni .
Io sono ( come menphis garzante e altri ) per il basso ig e niente pro pre w.o. viceversa post w.o.
Magari sbagliamo noi ...magari sbaglia lui .
Prova e vedrai
PS: comunque sia se prendi pro e carbo pre w.o. non e' che alzi di piu' ...
cosi' come se prendi 3 grammi di creatina o di glutammina .
La maggior parte degli integratori sono finalizzati ( forse solo la creatina e' a parte ) a migliorare il recupero ...il resto viene di conseguenza
miglior recupero ,maggior tempo per la sintesi ,maggior capacita' di carico e di lavoro al w.o. successivo ...ecc ecc ecc.
PS: al posto del miele puoi provare glucosio,maltodestrine,riso bianco patate lesse ( in ordine dal piu' efficace ,inteso come alto ig e velocita', al meno efficace )
i forum infatti sono nati per scambiare idee e poi ognuno valuta come vuole. io cmq essendo che mi alleno per le 18 devo obbligatoriamente prendere proteine e pochi carbo perchè il mio pre WO coincide con lo spuntino come il mio post WO coincide con la cena....
vedi ..tutto e' individuale
io mangio alle 2
se mi alleno alle 6 non mangio niente .
Se mi alleno alle 8 allora verso le 6 faccio uno spuntino .
e dalle 2 alle 7 ammesso che fai un ora di allenamento non vai in deficit. prenderai aminoacidi
6 grammi di bcaa
ma non vedo il problema ,se le calorie giornaliere sono in surplus aumenti di peso a prescindere dallo spuntino ( certo che e' meglio con ...ma non e' indispensabile...cosi' tanto indispensabile da dover mangiare 1 ora prima del w.o. pur di farlo ) cosi' se sei in deficit perderai peso .
PS: allenati dalle 6 alle 7 ..prendi whey e carbo alle 7:05 ....e cena alle 8.45 - 9
dividi l'introito calorico dello spuntino tra la colazione, il pranzo e la cena
proverò...
io dico che SE si deve fare un pasto pre work va bene pro in polvere e un frutto tipo mela o arancia, che contengono fruttosio(non alto IG), certo non puoi andare col piatto di pasta o riso sullo stomaco mezz'ora prima dell'allenam, se proprio sei a digiuno da tanto (+4 ore) allora meglio pro e frutto... se prendi zuccheri semplici come fa qualcuno, tipo miele, devi stare a ciucciare ogni 5min per tenere alta la glicemia...ma non è che sia il max, anzi...
Segnalibri