Le Olimpiadi sin dai tempi degli antichi greci erano un evento di pace, le guerre si fermavano ed era una festa e dovrebbe esserlo anche oggi, ma ovviamente oggi girano i soldi e anche tanti...
Le Olimpiadi sin dai tempi degli antichi greci erano un evento di pace, le guerre si fermavano ed era una festa e dovrebbe esserlo anche oggi, ma ovviamente oggi girano i soldi e anche tanti...
Cmq ho fatto la domanda ma non ho detto la mia!
Secondo me andrebbero ANNULLATE! Come segno di protesta!
in realtà il tibet ha due caratteristiche parecchio importanti... in primis è ricco di uranio... e in secondo luogo è la regione che divide il resto della cina dall'india... il che non vuol gisutificazione di certi comportamenti, quanto spiegazione del su cosi si fondi politicamente la faccenda tibet.
detto questo la questione cinese è molto complessa... ha tanti lati brutti e oscuri, ma primo non è l'unica (e ad altri non è stato detto nulla...) il che nuovamente non vuole essere una giustificazione alla cina, ma se mai una critica ad altri sistemi e l'iniquità di giudizio che grava tra i vari... e secondo che ribadisco secondo me l'unico modo per risolvere la questione cinese non può essere che di tipo conciliante, e lasciare che il tempo e altri fattori (non ultimi i soldi) facciano il loro lavoro... per alcuni cambiamenti ci vuole forzatamente del tempo... il rischio è altrimenti quello di avere un russia bis...
Secondo me è giusto fare le olimpiadi lo stesso a pechino ma con tutti i vincitori sul podio con qualche t-shirt contestatoria...
ho sempre detto io che il comunismo fa male
Segnalibri