Ciao a tutti, vorrei sapere da degli sportivi cosa pensano delle olimpiadi del 2008 a Pechino!
Cioè, se ritenete giusto che si svolgano li, e se voi, da sportivi, avreste mai partecipato a queste olimpiadi visto cio che stà succedendo!
Ciao a tutti, vorrei sapere da degli sportivi cosa pensano delle olimpiadi del 2008 a Pechino!
Cioè, se ritenete giusto che si svolgano li, e se voi, da sportivi, avreste mai partecipato a queste olimpiadi visto cio che stà succedendo!
No.
il mio desiderio è per un Tibet libero...
No sinceramente, la penso esattamente come Spit.
un'evento come le olimpiadi dovrebbe essere di distesione e invito al dialogo... cosa a cui gli sportivi gareggiando contribuiscono...
secondo me sarebbe quindi più che giusto partecipare come invito e segno a una certa condotta...
poi la politica farà il suo corso, quale che sia, tra maneggi e smaneggi da tutti le parti come sempre...
si potrebbe aggiungere altro sui perchè e i per come ma ho paura che si finirebbe per scivolare fuori dalle nuove linee di condotta sulle discussioni con inerenza politca![]()
Le Olimpiadi sin dai tempi degli antichi greci erano un evento di pace, le guerre si fermavano ed era una festa e dovrebbe esserlo anche oggi, ma ovviamente oggi girano i soldi e anche tanti...
Cmq ho fatto la domanda ma non ho detto la mia!
Secondo me andrebbero ANNULLATE! Come segno di protesta!
Da sportivo...
... da sportivo ti potrei dire questo: io mi alleno per l'evento della mia vita, avrò una sola occasione, non posso che ragionare così, dato che fra 4 anni potrò essere un'altro, nel corpo, nella mente. Potrei essere morto o semplicemente infortunato da non poter partecipare di nuovo, oppure fuori dagli agganci giusti che ci sono in tutte le federazioni.
Per uno sportivo, le Olimpiadi sono "one shot".
A questo punto, si scarica su DI ME, singolo, la responsabilità morale di eventi più grandi di me, e mi si chiede di fare scelte che altri non hanno fatto. No, non ci sto.
Io vado e dò il meglio di me. Per me stesso. Perchè se non andassi sarei oggi un titolo in prima pagina, domani in quinta, e dopodomani un trafiletto dei "2 minuti" in ultima di copertina. Non servirebbe a niente, e ne perderei io che è una vita che mi alleno.
Perchè dovrei non andare?
Poi, non penso che si dovrebbero svolgere a Pechino. Ma questo è il pensiero del telespettatore.
quoto paolo...
al di là di tutti i discorsi,non è un paese pronto...
per la sofferenza e il disagio troppo diffuso...
è un evento troppo "occidentale",la vedono come chissà che,e la stanno rovinando...
purtroppo è sempre una questione di soldi,ma IMHO è stato davvero troppo prematuro(così come i mondiali 2010 in Sudafrica,pur essendo la situazione ben diversa)...
...the search for the truth...
Segnalibri