Le push press sono difficili tanto che le ho abbandonate a favore della military press. Per un mio problema al braccio sinistro, vado spesso fuori asse e devo lottare molto per bloccare il peso. Forse ti conviene le military press in piedi.
Le push press sono difficili tanto che le ho abbandonate a favore della military press. Per un mio problema al braccio sinistro, vado spesso fuori asse e devo lottare molto per bloccare il peso. Forse ti conviene le military press in piedi.
Ultima modifica di Corvette; 12-04-2008 alle 03:15 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
I PP alla fine si sò un po' complicati...anche io quando scrivo PP alla fine sono military press cn aiuto di gambe ma nn possono definirsi propriamente push press quindi alla fine dico Distensioni in piedi e sto apposto.
Comunque per gli schemi userei un buon numero di serie e un numero medio basso di ripetizioni...tipo la successione 5x3--6x2---8x1--test e ricomincia.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
aggiorno il diario
domenica calcetto, ieri montagna
ho la bassa schiena a pezzi, mi capita spesso quando corro tanto...
wo oggi, 16.00 17.10
Stacco
ho fatto qualche singola leggera, ma ho mollato perchè mi dava fastidio con poco peso
20 min di stretching [compresi adduttori e femorali, dove ne ho bisogno di piu']
Leg curl
8 8 8 8 12 15
1'
80 kg [max] in giu'
Curl manubri in piedi
1x10 18 kg
1x8 30 kg
1x6 30 jg
1x7 26 kg
Curl scott bil ez
3x10
1'
40 kg
Curl inpiedi bil ez presa larga
3x10
1'
40 kg
Scrollate bilanciere
6x8
110 kg
1'
Alzate posteriori manubri
3x10
12 kg
50''
casa
voto 7,5 perchè non volevo andare, ma anche cosi' mi sono allenato bene
alla fine:femorali, bicipiti e trapezi, quindi qualcosa ho fatto
domani petto dorso
ciao
ueeee [cit.]
15.30 17.04
Dip
2x10 bw
1x6 bw +20 kg
1x6 bw +40 kg
1x6 bw +55 kg PR
1x5 bw + 50
2x6 bw +40 kg
2x6 bw +30 kg
Panca 45
2x8 70 kg
1x20 50 kg [mezze rep]
1'
Croci manubri
3x12
19 kg
1'
Trazioni larghe
1x10 50 kg @ lat
7x8 8 8 8 8 7 6
1'
Lat machine triangolo
4x8
1'
90[max] 80 70 70 kg
Rematore con manubrio
2xmax [22 - 18]
30 kg
1'
French press da seduta dietro la nuca
6x8/10
1'
30 kg + bil
voto 8
ottimo! mi divertono un sacco le dip... mi ci voleva proprio cambiare, mi annoiavo con la panca
la schiena mi da qualche segnale ogni tanto, ma si è ripresa
domani riposo, poi gambe venerdi'...
ciao
Sei una belva. Devo provare anch'io le dip come primo esercizio. Chissà se ci scappano i + 70 kg![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
weeee
20.10 21.30
Hack squat
6x8
80 120 150 170 190 190 kg
1'30''
la schiena è ancora a pezzi, mi duole la parte bassa, quindi faccio hack squat alla macchina, che è meglio
Leg extension
6x10
50''
100 kg
Leg curl
4x8
1'
80 kg
Lento manubri
4x8
1'
30 kg
Alzate posteriori
2x12
1'
14 kg
Scrollate bilanciere
3xmax
1'
70 kg
leggere, sempre per la schiena...
curl bil ez presa larga [aggiunto a voglia]
4x10
50''
40 kg
voto 7
riposo fino a lunedi'... che palle
Bene bene Teone, i trapezi come stanno rispondendo con tutte queste scrollate? Inspessimento della schiena e collo come sono?
vengono su bene sisi
anche perchè ho tutta intenzione di farli diventare davvero grossi![]()
ciao.scusa non so se ricordo bene ma per caso hai sostituito la panca piana con quella inclinata?
sisi, mi fa male il petto dx se carico un po' sulla panca piana, mentre su piano inclinato [45] e declinato [dip] no
finchè non ho tempo per farmi vedere, sto cosi' tanto non cambia molto
mangi pane e cattiveria la mattina per tirare su sti pesi??![]()
nono, è la musica tra le orecchie mentre mi alleno
anche perchè in palestra in media ci sono cd house, tornerei a fare 30 kg di panca senza le cuffie![]()
ogni volta che passo da queste parti vedo sempre grandi miglioramenti!![]()
Segnalibri