Avendo fatto il 5x5 tirato 2 giorni prima mi sembra anche comprensibile che ci sia la possibilità di non essere freschi a sufficienza, non solo per aumentare il carico, ma nemmeno per tenere lo stesso della volta prima.
Più ti avvicii al limite del momento più è improbabile aumentare il carico o tenere la stessa intensità di seduta in seduta quando queste sono intervallate da un solo giorno di pausa.
Forse è così, non ho recuperato dalla volta scorsa.
Vedo quindi bene la prossima split, in cui i giorni di panca pesante sono sufficientemente distanti.
![]()
Da oggi NUOVO PROGRAMMA: split in 3 fullbody.
Questo mio nuovo allenamento è già spiegato nel link sopra, per cui non mi dilungo.
L'allenamento di oggi:
SQUAT 5x5@55-59-63-64-64 2'
rematore bilanciere 5x5@42 2'
lento avanti 5x5@27 2'
croci 3x8@12(per parte) 1.30'
rotatori spalla 2x10
Molto buono.
Lo squat avrei potuto caricare un pò di più, ma ho preferito tenere questi carichi ed eseguirlo un pò più lentamente. Ok.
Il rematore abbastanza pesante.
Il lento avanti lo eseguo in piedi, però non mi piace molto, forse la prossima volta lo provo da seduto.
Il carico delle croci è "manubrio+10kg", totale 12.
![]()
Allenamento di oggi:
PANCA PIANA 55kg(5) 57(5) 57(5) 57(5) 55(4) rest 2'30''
panca stretta 5x5@37 2'
rematore manubrio 5x5@18 1'30''
affondi 2x8@32 1'30''
crunch 2x30
Buona la panca seguita da panca stretta. Bella accoppiata.
Finchè non riuscirò a fare un numero sufficiente di trazioni opto per rematore manubrio.
Gli affondi sono fatti con 14kg per manubrio. Ora che scrivo ho le chiappe distrutte; bestiale sto esercizio. E' un pò duro dal punto di vista del fiato.
Bell'allenamento anche oggi. Mi piace il nuovo programma, è più vario.
![]()
Ottimo!! quindi la panca piana l'hai recuperata bene..
Anchio oggi ho fatto affondi e infatti è devastante!!finisco con un fiatone tremendo!!
Il rematore lo metterei tra la panca e la panca stretta, così riposi un attimo la spinta e ti riesce meglio la seconda panca.
Se vuoi fare più trazioni devi inevitabilmente fare le trazioni.
Segnalibri