quindi pensi che un recupero di 2'-2'30'' sia più da riferirsi alla forza o è solo controproducente sia per la ipertrofia che per la forza?(il mio obiettivo è la seconda)![]()
quindi pensi che un recupero di 2'-2'30'' sia più da riferirsi alla forza o è solo controproducente sia per la ipertrofia che per la forza?(il mio obiettivo è la seconda)![]()
Un recupero del genere è secondo me il giusto "mezzo": perfetto su esercizi "heavy" multiarticolari compiendo un range medio di ripetizioni per serie di + o - 4.
Per la forza 2' / 2'30'' secondo me possono andare benissimo... ma tu puoi anche non fissarlo una volta per tutte e renderlo "adattativo" come ti spiegavo... ad esempio mettiamo che devi fare triple-doppie e singole fino al massimale (tipo westside) di panca piana:
Farai così:
riscaldamento (12-10-8 reps / recupero attorno al minuto)
allenanti non target (6-4 reps / recupero 1'30''/2')
allenanti: triple (recupero: 2')
allenanti: doppie (recupero: 2'30'')
allenanti: singole (recupero: 3')
Ultima modifica di Sorma; 14-04-2008 alle 05:19 PM
grazie mille sei stato chiarissmo![]()
Prego: ho editato il post precedente in fondo... avevo scritto "triple"... intendevo "singole"... la fretta...![]()
ma sei proprio un ingegnere![]()
Beh oddio 2-3' per carichi sub massimali a volte son pochi dipende molto dai carichi le % sono sempre molto opinabili.
Ben tornato comunque![]()
ben tornato ing!
Segnalibri